menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
_Seminario-Codice_della_Strada Magliocchetti Prefetto Zarrilli

_Seminario-Codice_della_Strada Magliocchetti Prefetto Zarrilli

Frosinone,  una giornata formativa  in prefettura per le forze di polizia sulla sanzione accessoria del fermo e del sequestro amministrativo

Il Codice della Strada. Sanzione accessoria del fermo e del sequestro amministrativo. E’ questo il titolo della giornata di studio, riservata a forze di polizia nazionali e locali, che si svolta in data odierna a Frosinone L’iniziativa è stata...

Il Codice della Strada. Sanzione accessoria del fermo e del sequestro amministrativo. E' questo il titolo della giornata di studio, riservata a forze di polizia nazionali e locali, che si svolta in data odierna a Frosinone L'iniziativa è stata organizzata dell'azienda Morelleschi Srl di Latina

e dalla Prefettura di Frosinone, con il Patrocinio della Provincia di Frosinone e la sponsorizzazione dell'A.N.C.S.A. (Associazione Nazionale Centri di Soccorso Autoveicoli).

La giornata formativa ha voluto fornire ai partecipanti le indispensabili nozioni tecnico operative per poter svolgere il proprio lavoro con professionalità e competenza. Relatori del seminario Ufficiali di Polizia Locale esperti in materia di controllo e falso documentale, codice della Strada e circolazione dei veicoli stranieri, che hanno collaborato con diversi siti web relativi alle materie professionali nonché docenti in corsi di formazione diretti alle forze di polizia.

Nel corso del convegno il tema all'ordine del giorno è stato approfondito, fornendo spunti pratici utili sia all'operatore su strada ma anche ai soggetti deputati alla gestione dei conseguenti atti d'ufficio.

Nel suo intervento d' apertura il Prefetto Zarrilli ha voluto sottolineare l'importanza di momenti di approfondimento sul diritto della circolazione stradale, materia complessa e sfaccettata, che esige una preparazione sempre al passo con i tempi per creare più attivi e validi interlocutori nello specifico settore con i quali collaborare al fine di migliorare l'operatività sul territorio.

All'evento ha partecipato una numerosa rappresentanza delle forze di polizia che ha dimostrato notevole interesse soprattutto per l'approccio non solo esplicativo, ma anche pratico agli argomenti affrontati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento