menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Reparto schierato

Il Reparto schierato

Frosinone, visita dell’Arcivescovo Ordinario Militare all’Aeroporto Moscardini

Mercoledì 29 Ottobre l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, S.E. reverendissima Mons. Santo Marcianò, effettuerà una visita pastorale presidiaria presso l’Aeroporto “G. Moscardini”, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Mercoledì 29 Ottobre l'Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia, S.E. reverendissima Mons. Santo Marcianò, effettuerà una visita pastorale presidiaria presso l'Aeroporto "G. Moscardini", sede del 72° Stormo dell'Aeronautica Militare.

Alla presenza di S.E. Emilia Zarrilli, Prefetto di Frosinone, delle Autorità della Provincia di Frosinone e dei Comandanti degli Enti Militari ubicati all'interno del Presidio Militare di Frosinone che si estende da Colleferro a Cassino, dai Monti Lepini a Sora, Mons. Marcianò concelebrerà la Santa Messa e sarà amministrato il Sacramento della Cresima al personale civile e militare interforze che ha seguito il relativo corso di preparazione.

La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro dei bambini della scuola primaria delle Suore Agostiniane e dalla Corale Città di Frosinone.

Alla giornata daranno lustro le Eccellenze reverendissime Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo di Frosinone e gli Ordinari del territorio.

Il programma della cerimonia sarà il seguente:

ore 09:15 Afflusso Autorità ed ospiti;

ore 09:30 Arrivo Ordinario Militare;

ore 10:00 Celebrazione Santa Messa e Sacramento della Cresima;

ore 11:45 Trasferimento presso l'Aula Multimediale, incontro con i Comandanti degli Enti del Presidio di Frosinone e briefing del Comandante del 72° Stormo Col. Leonardo Barone;

ore 13:00 Pranzo con il personale e le rappresentanze dei Reparti.

L'afflusso in Aeroporto dei media è previsto entro e non oltre le ore 9:45 di mercoledì 29 Ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento