Frosione, Abbruzzese (F.I.): per Pm 10 presto confronto tra territorio e Regione lazio
Il risanamento della qualità dell'aria nelle zone dove si sono superati i limiti di pm10 previsti dalla normativa vigente o vi è un forte rischio di superamento, è diventata una priorita su cui fare fronte comune per individuare strategie che...
Il risanamento della qualità dell'aria nelle zone dove si sono superati i limiti di pm10 previsti dalla normativa vigente o vi è un forte rischio di superamento, è diventata una priorita su cui fare fronte comune per individuare strategie che possano migliorare le attuali drammatiche condizioni ambientali, soprattutto nelle città di Frosinone e Cassino. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.
Si rende comunque necessario secondo me l'istituzione di un momento di confronto tra la Regione Lazio ed I rappresentanti istituzionali della provincia di Frosinone perché ormai è sempre più evidente la connessione tra gli innumerevoli zone inquinate e le ricadute negative sulla salute dei cittadini. Tutto questo nell'ottica di considerare le misure di contrasto all'inquinamento secondo una logica intercomunale, come asserito in queste ore dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani ed in considerazione della dinamicità delle polveri sottili.