rotate-mobile
Roma

Giò Volley Aprilia, sofferta e meritata vittoria al tie break contro la Cali Roma XIII

Una caparbia Giò Volley Aprilia, coglie nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D Femminile, una sofferta e meritata vittoria al tie break, riscattando contro la seconda in classifica Cali Roma XIII la sconfitta dell'andata...

Una caparbia Giò Volley Aprilia, coglie nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D Femminile, una sofferta e meritata vittoria al tie break, riscattando contro la seconda in classifica Cali Roma XIII la sconfitta dell'andata, conquistando due punti pesantissimi, importanti per la classifica e fondamentali per il morale.

Difficoltoso l'avvio delle pontine che sbagliano l'approccio alla sfida entrando in campo con poca determinazione e scarsa lucidità, subendo il gioco delle avversarie e cedendo con errori e disattenzioni il primo parziale (12-25). La reazione non tarda ad arrivare: con qualche cambio e diminuendo il numero degli errori le ragazze del duo Monopoli-Turchi lottano alla pari fino alla seconda metà del set lasciandosi sopravanzare solo nel finale che il Cali si aggiudica(19-25) portandosi sul 2-0.

Nel terzo la svolta: con qualche aggiustamento tattico le attaccanti laterali diventano più efficaci, il servizio più incisivo e il muro e la difesa riescono ad arginare le folate offensive del Cali riuscendo spesso a neutralizzarle. La grinta e la reattività delle pontine, sorprendono la squadra ospite e la costringe a subire il (25-20) finale.

Il Cali, nonostante i numerosi cambi, nulla può contro una Giò Volley finalmente ritrovata nel gioco e nella convinzione, che sull'onda dell'entusiasmo e sorretta dal calore dei propri tifosi, travolge ancora le avversarie trascinandole al quinto set (25-9).

Nel tie break la compagine romana tenta di recuperare la partita effettuando alcuni cambi e cercando di ritrovare la concentrazione. Ma la forza del gruppo e il contributo della panchina Apriliana è inarrestabile, la rimonta difficile e insperata è ormai nel mirino e il (15-11) finale mette il sigillo alla decima vittoria del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giò Volley Aprilia, sofferta e meritata vittoria al tie break contro la Cali Roma XIII

FrosinoneToday è in caricamento