rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Roma

Grottaferrata basket, domani e sabato il “torneo di Natale” del minibasket

Sono gli ultimi giorni di attività per il Grottaferrata basket prima di una (breve) pausa per le festività natalizie e per l'arrivo del nuovo anno. La società del presidente Alberto Catanzani ha così organizzato, in collaborazione con l'ente...

Sono gli ultimi giorni di attività per il Grottaferrata basket prima di una (breve) pausa per le festività natalizie e per l'arrivo del nuovo anno. La società del presidente Alberto Catanzani ha così organizzato, in collaborazione con l'ente promozione Asi e con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, una sorta di "torneo di Natale" dedicato a tutte le categorie del minibasket del club criptense, dai nati nel 2004 a quelli del 2009.

«Innanzitutto – rimarca Catanzani - va ricordato che domani mattina faremo una piccola festa coi bambini del progetto scuola. Poi, nel pomeriggio, presso il nostro palazzetto dello sport ospiteremo questa kermesse che si protrarrà anche al sabato mattina. Sono previste numerose partite e siamo convinti che ci sarà un grande clima: sarà l'occasione ideale per scambiarci gli auguri di buone feste, mentre per il resto del settore giovanile ci sarà modo soprattutto nella mattinata di domenica di fare lo stesso considerando che ci sono degli impegni di campionato praticamente per tutti». Il sabato pomeriggio, invece, sarà la volta della prima squadra che ospiterà il Vigna Pia con palla a due alle ore 18,30. Una gara importante per la C2 di coach Stefano Busti come spiega ancora Catanzani. «E' un periodo poco favorevole dal punto di vista degli infortuni, abbiamo fuori gente come Prionetti e Ortenzi e speriamo di recuperare qualcun altro. Vigna Pia ci precede di due punti e sarebbe fondamentale centrare un successo che ci spingerebbe verso la metà della classifica. Chiudere l'anno con un successo e prepararsi poi per la prima gara ufficiale del 2015 a Civitavecchia: questo è il nostro obiettivo». Natale è anche l'occasione per tracciare un bilancio della prima parte di stagione. «Siamo complessivamente felici di come sono andate le cose finora – spiega Catanzani -, soprattutto perché il nostro settore minibasket si è allargato ancora e quello è il nostro autentico motore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata basket, domani e sabato il “torneo di Natale” del minibasket

FrosinoneToday è in caricamento