menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
opificio-210216-prem

opificio-210216-prem

Guidonia, 1° trofeo opificio del sapore. 1° trofeo Health Clinic

Oltre ogni più rosea aspettativa la notevole partecipazione di atleti giunti da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe.

Oltre ogni più rosea aspettativa la notevole partecipazione di atleti giunti da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe.

opificio-210216-fa1

Ospiti nella ridente cittadina di Guidonia , provincia di Roma, nel Lazio. Guidonia Montecelio , ( conosciuto semplicemente come Guidonia) è un comune italiano di 88 511 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, situato a 22 km a nord est di Roma. È il terzo comune più popoloso del Lazio dopo Roma e Latina e il secondo comune non capoluogo di provincia più popoloso d'Italia dopo Giugliano in Campania. Originariamente comune di Montecelio, accorpato e rinominato nel 1937 con la città di fondazione fascista Guidonia e il suo aeroporto militare. Il territorio condivide con Tivoli una falda storica di travertino, materiale già utilizzato a partire dall'Impero romano per la costruzione di opere architettoniche. Nel dopoguerra il comune ha avuto un vertiginoso aumento demografico, dovuto principalmente alla crescita dell'area metropolitana romana sugli ampi terreni ancora non edificati dell'Agro Romano, portando con sé una forte presenza industriale e di pendolarismo, con gli annessi problemi ambientali e sociali di una città sviluppatasi con una scarsa attenzione all'urbanistica.

Il direttore Emanuele Chiominto dava il via ai giovani alle ore 09.20 esatte , il percorso comprendeva la via ss48, da percorrere 8 volte per un totale di 70 km.

Subito al primo giro sette uomini prendevano il largo e per circa 50 chilometri conducevano le danze, ma le squadre delle ruote veloci volevano che la corsa finisse in volata e dopo un lungo lavoro annullavano la fuga.

Con uno strapotere disarmante il presidente Alberto D'Acuti si aggiudicava il 1° trofeo Opificio del Sapore.

Ottima prestazione di : Zaottini , Paoli , Bolletta, Marocco , Mattacchioni , Pistolesi , Pomili , Barbetti ,Rosa, Cecconi . Boccialoni , Toma, Orcame , De Marco , Ferante , Ambra , Venditti , Mengoni , Patané. Anche la seconda gara riservata agli atleti piu' maturi, non si discostava molto , come svolgimento dalla prima.

Questa apertura di stagione csain Roma era molto sentita e tutti volevano lasciare il segno , la volata premiava Marco Rosi

Buona la gara di : Cannone , Casconi , Conte , Possanzini , De Felice , Ambra , Gabellini , Quaresima , Ferruzzi , Soldi, Maggioli , Quaglia, Carloni, Bertozzi, Macchini, Pistacchio , Altieri , Genovesi , Catalano, Mattacchioni, Marsilio, Ferrante, Seghetti, Gallo Effettuate le premiazioni presso gli accoglienti locali dell'Opificio del Sapore dai responsabili Claudio e Michela Pauselli Notevole il lavoro svolto dai vigili urbani di Guidonia , dalle moto staffette Team Vessella , dalla protezione civile di Guidonia, giudici csain Lazio

Un ringraziamento a tutto lo staff dell'Opificio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento