rotate-mobile
Roma

Guidonia, Lomuscio (PD); crisi amministrativa ridotta ad una tragicommedia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Assistiamo con sgomento a quanto sta accadendo a Guidonia Montecelio, ormai il centrodestra sta riducendo questa crisi amministrativa, aggravata dallo sguardo attento della magistratura, ad una tragicommedia di cui...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Assistiamo con sgomento a quanto sta accadendo a Guidonia Montecelio, ormai il centrodestra sta riducendo questa crisi amministrativa, aggravata dallo sguardo attento della magistratura, ad una tragicommedia di cui occorre velocemente chiudere il sipario” - così il segretario del Partito Democratico di Guidonia Montecelio, Mario Lomuscio, sulla situazione amministrativa della Città dell’Aria - “Una Città intera appesa agli umori lunatici di Forza Italia che, di fatto, decide di non decidere. Mi sembra proprio che non abbiano nessuna intenzione di sciogliere il Consiglio e di restituire la parola ai cittadini: inutile prenderci in giro e fare finta che non sia già stato tutto deciso”.

“Tutto ciò è inaccettabile, vedo forze politiche che agiscono in spregio delle istituzioni e del ruolo che i cittadini gli hanno conferito, al solo fine di gestire potere per qualche mese in più, magari sperando che i guidoniani dimentichino e che, al prossimo appuntamento, qualcuno possa ancora fare testimonianza a Palazzo Matteotti.“

“Non consentiremo che si prosegua ulteriormente in questo modo. Ieri, grazie al Sen. Carlo Lucherini, al Sen. Bruno Astorre, alla Sen Anna Maria Parente e alla Sen. Daniela Valentini, il Partito Democratico ha presentato un’interpellanza anche al Senato sulla grave situazione del nostro Comune, affinché il Ministero dell’Interno, insieme all’interrogazione presentata la scorsa settimana alla Camera, possa comprendere cosa stanno provando i cittadini di Guidonia Montecelio e valutare ogni intervento utile per porre fine a questa situazione surreale.” - continua il segretario PD - “Se il centrodestra non intende prendersi le proprie responsabilità e sciogliere il Consiglio Comunale, noi alziamo il livello e portiamo la situazione della nostra Città all’attenzione delle istituzioni sovracomunali”

“Una grande mano però deve darla anche la cittadinanza, che deve far sentire alta, insieme a noi, la voce della protesta. Questo stallo si traduce in un blocco amministrativo che di fatto paralizza i servizi per le persone e le possibilità di far fronte ai tanti problemi quotidiani. Di certo, non possiamo permetterci di proseguire così. A tal proposito, in continuità con quanto già fatto negli ultimi mesi, abbiamo organizzato anche un sit-in al Senato, in Piazza delle Cinque Lune, per giovedì 11 febbraio alle ore 11.00. Chiediamo ai cittadini di Guidonia Montecelio di partecipare e protestare con noi, per il futuro della nostra Città.”

PD Guidonia Montecelio

Il Segretario

Mario Lomuscio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Lomuscio (PD); crisi amministrativa ridotta ad una tragicommedia

FrosinoneToday è in caricamento