rotate-mobile
Roma

Guidonia, Oscar Orrei: "Si punti a uno sviluppo qualificante del territorio"

GUIDONIA - La questione ambientale è sempre più centrale nel dibattito politico della "Città dell'Aria".  E il sindaco Eligio Rubeis (Fi) si trova impegnato su più fronti,  marcato stretto dai grillini e dal Pd. Anche Oscar Orrei (nella foto con...

GUIDONIA - La questione ambientale è sempre più centrale nel dibattito politico della "Città dell'Aria". E il sindaco Eligio Rubeis (Fi) si trova impegnato su più fronti, marcato stretto dai grillini e dal Pd. Anche Oscar Orrei (nella foto con Maurizio Gasparri) ha voluto fare conoscere la propria opinione in merito.



"È evidente - ha sottolineato in una nota il presidente del Club "Forza Silvio Villanova Guidonia" - che questo comune da anni subisce, con la più volte manifestata sofferenza, la presenza di una discarica importante come quella dell'Inviolata. Pur non entrando nel merito della questione, ovviamente complessa, non possiamo rilevare, facendoci interpreti del pensiero di molti residenti e non solo, che Guidonia Montecelio merita molto di più in termini di sviluppo sociale ed economico. L'Amministrazione punti a valorizzare le ricchezze del territorio - tra le quali ricordiamo la risorsa termale, il bacino estrattivo del travertino, il parco naturalistico e archeologico dell'inviolata - per dare, finalmente - conclude Orrei -, un segnale di positiva discontinuità con il passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Oscar Orrei: "Si punti a uno sviluppo qualificante del territorio"

FrosinoneToday è in caricamento