rotate-mobile
Roma

Guidonia, pd provincia, Maugliani: al via domani conferenza programmatica presenti Zingaretti e Melilli

"Una due giorni per discutere all'interno del partito, accogliere i contributi che provengono dalla società e programmare insieme i prossimi passi da compiere. Confrontarci con gli amministratori locali e infine approvare i documenti politici e lo...

"Una due giorni per discutere all'interno del partito, accogliere i contributi che provengono dalla società e programmare insieme i prossimi passi da compiere. Confrontarci con gli amministratori locali e infine approvare i documenti politici e lo statuto federale". Lo afferma Rocco Maugliani, segretario Pd della provincia di Roma, annunciando la convocazione della Conferenza programmatica e di organizzazione del partito provinciale, convocata per venerdì 10 e sabato 11 febbraio nella sede della Federazione a Guidonia (via Barsanti 1).

I lavori, secondo quanto previsto dal programma, prenderanno il via domani alle 16,30 con la relazione del segretario cui seguirà il dibattito politico. Dalle 20 alle 22 l'avvio di sei tavoli cui parteciperanno gli iscritti insieme agli amministratori locali, dove verranno discussi e redatti documenti sui temi politici più rilevanti e attuali del momento (dalla forma partito all'area metropolitana, dall'ambiente al lavoro e welfare, fino a legalità e comunicazione).

I tavoli di lavoro proseguiranno poi sabato dalle 9 alle 11. Alla chiusura, inizierà il dibattito cui prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il segretario regionale del Pd, Fabio Melilli. Dopo le 13, è prevista l'approvazione dei documenti politici e dello statuto federale.

"Ci sono momenti - conclude Maugliani - in cui una comunità ha il dovere di ragionare e riflettere insieme, perché è con il confronto che dimostra di essere democratica e viva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, pd provincia, Maugliani: al via domani conferenza programmatica presenti Zingaretti e Melilli

FrosinoneToday è in caricamento