rotate-mobile
Roma

Guidonia, sicurezza stradale. Oscar Orrei: “E’ necessario potenziare la segnaletica in prossimità dei plessi scolastici”

GUIDONIA - “L’azione di contrasto e di prevenzione agli incidenti stradali deve essere, per l’Amministrazione comunale, una delle priorità da perseguire nell’immediato. In tal senso, rileviamo che l’esecutivo si è impegnato a mettere in campo una...

GUIDONIA - “L’azione di contrasto e di prevenzione agli incidenti stradali deve essere, per l’Amministrazione comunale, una delle priorità da perseguire nell’immediato. In tal senso, rileviamo che l’esecutivo si è impegnato a mettere in campo una serie di iniziative.L’ultimo tragico incidente mortale, verificatosi lungo via Roma, a Guidonia, d’altronde, conferma, la necessità che le strade cittadine, specialmente quelle maggiormente transitate, siano dotate di dissuasori di velocità e che gli attraversamenti pedonali siano adeguatamente segnalati, come previsto dal Codice della strada.

E’ appena il caso di ricordare quello presente lungo via Roma, all’altezza del civico 256, in prossimità del centro abitato di Colle Fiorito. Come evidenziato in precedenza anche da altri, necessita di una messa “in sicurezza” e, possibilmente, del posizionamento di un impianto semaforico a chiamata che garantisca l’attraversamento della via, in condizioni di massima tranquillità, dei pendolari che utilizzano l’adiacente fermata degli autobus. Mi preme pure rappresentare la necessità di potenziare e assicurare adeguata manutenzione alla segnaletica orizzontale e verticale posizionata in prossimità dei plessi scolastici, in particolare di quello in via Garibaldi, a Villanova, all’altezza dell’hotel “Imperatore Adriano”, dove, ad avviso di molti genitori, sarebbe opportuna la presenza dei vigili urbani”. E’ quanto dichiara Oscar Orrei (nella foto), presidente del club “Forza Silvio Villanova Guidonia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, sicurezza stradale. Oscar Orrei: “E’ necessario potenziare la segnaletica in prossimità dei plessi scolastici”

FrosinoneToday è in caricamento