rotate-mobile

FrosinoneToday

Redazione

I colori delle nozze

Sapete già come colorare il vostro grande giorno? Non siate precipitose nella scelta e cercate, se potete, di evitare gli errori più frequenti nell'abbinamento dei colori di nozze. Una delle decisioni più importanti da prendere durante la fase...

Sapete già come colorare il vostro grande giorno? Non siate precipitose nella scelta e cercate, se potete, di evitare gli errori più frequenti nell'abbinamento dei colori di nozze.

Una delle decisioni più importanti da prendere durante la fase di preparativi di nozze forse è proprio quella del colore tema e dei possibili abbinamenti. Molto spesso si è indecise se mettere insieme più tonalità oppur utilizzarne soltanto una, anche se di solito ogni sposa ha ben preciso nella sua mente quale colore preferire tra gli altri. Ma vediamo insieme quali sono gli errori da evitare nell'abbinamento di più colori di nozze, anche grazie alle fotografie che rappresentano eventuali esempi a cui ispirarsi.

"Il troppo stroppia" e in alcuni casi è proprio vero. Magari avete in mente di utilizzare più colori per gli allestimenti e le decorazioni del vostro matrimonio, che di per sè non è un concetto sbagliato, l'importante è non esagerare con il numero di colori da abbinare, mai più di tre.

Se avete scelto uno stile particolare per le vostre nozze, cercate di associare dei colori che si sposino bene e che non creino disaccordo. Un matrimonio eco-friendly non potrà avere gli stessi abbinamenti di colore di un matrimonio rockabilly ad esempio.

Abito damigelle

Un tema delicato è quello che riguarda gli abiti delle damigelle. Molto spesso si chiede loro di indossare un particolare colore che si abbini perfettamente al tema delle nozze, ed è giusto che sia così, però evitate di forzare troppo la scelta, magari potreste dare loro la libertà di scegliere un altro colore che si abbini bene a tutto il resto.

Monocolore

Troppi colori insieme possono essere eccessivi ma anche un matrimonio monocromatico può avere le sue pecche. Anche se avete scelto un solo colore, cercate di giocare con tutte le sue sfumature, il risultato sarà incantevole.

Evitate, se potete, di abbinare colori complementari, l'effetto stonerebbe parecchio, meglio buttarsi su colori molto vicini tra di loro. Un valido aiuto per capire quali abbinamenti prediligere potrebbe darvelo la scala cromatica.

Anche la location rappresenta un elemento molto importante per la scelta dell'abbinamento di colori. Infatti così come con lo stile delle nozze, le associazioni cromatiche che sceglierete dovranno essere in armonia anche con l'ambiente circostante, quindi giardino all'italiana, mare, campagna, stile rustico, ecc.

Un'altra regola da rispettare è questa: mai unire un colore caldo con uno freddo. Se ad esempio avete scelto un colore pastello, cercate di mantenervi sulle stesse tonalità e non caricate con qualcosa di più saturo.

Altro errore da non commettere è di sottovalutare le tante tipologie di materiali che utilizzerete per gli allestimenti e decorazioni. Lo stesso colore infatti cambia di sfumatura a seconda del tessuto, materiale .

I fiori fanno tanto negli allestimenti di nozze e forse è per questo che ogni sposa è molto attenta alla loro scelta. Cercate però di non ostinarvi troppo nella ricerca di un colore impossibile da trovare, pensate a una soluzione alternativa che possa abbinarsi perfettamente al resto.

Non tener conto della stagione

Infine, come non tener presente in che stagione vi trovate! È un fattore fondamentale che inciderà parecchio sulla scelta dell'abbinamento dei colori di nozze, infatti .. ad ogni stagione il suo colore, non trovate?

Avete già pensato a quale abbinamento di colore fare per le vostre nozze?

Scegliete solo di essere Felici …a tutto il resto Penseremo Noi!!!

SOS WEDDING ….

Chiara Datti 3396411900

Francesca Datti 3663810448

Si parla di

I colori delle nozze

FrosinoneToday è in caricamento