Karate, Sara Scalbi è medaglia d'argento nel prestigioso African Open

Sara Scalbi torna dall'esperienza africana con una bella medaglia d'argento vinta nel prestigioso African Open di karate disputato a Hurgada.

sara-scalbi-e-alessandro-muzzi

Sara Scalbi torna dall'esperienza africana con una bella medaglia d'argento vinta nel prestigioso African Open di karate disputato a Hurgada.

La romana ha gareggiato nel Kata open style, lei unica rappresentate dello stile Goju-ryu ha eseguito i kata Kururunfa e Suparinpei, finendo al secondo posto finale a solo un decimo dalla vincitrice, la rumena Eva Kerekes che nel kata, così come Sara lo è nel kumite, è una pluri campionessa mondiale. "Al di là del risultato è stato fondamentale per me vedere una nuova realtà, un nuovo karate e soprattutto atlete che non avevo mai incontrato prima. Tutto ciò mi ha arricchito e ringrazio la federazione C.K.I. per avermi dato l'opportunità di partecipare a questo evento" Da segnalare sempre nel kata il bronzo vinto da Alessandro Muzzi compagno di palestra di Sara allla Ippon Ken Roma. Per tutti il prossimo appuntamento saranno gli Europei Wukf che si disputeranno in Italia a Montichiari dall'11 al 16 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento