rotate-mobile
Roma

Labico, inaugurata la nuova struttura del centro per l’infanzia Fantasylandia con ben 70 posti

Dopo 10 anni di attività, il centro per l’infanzia (asilo nido e scuola dell'infanzia) Fantasylandia di Labico si rinnova e amplia i propri spazi con la nuova struttura in via Agrolatino 36/A. Inaugurata sabato 8 marzo alla presenza di tanti...

Dopo 10 anni di attività, il centro per l’infanzia (asilo nido e scuola dell'infanzia) Fantasylandia di Labico si rinnova e amplia i propri spazi con la nuova struttura in via Agrolatino 36/A. Inaugurata sabato 8 marzo alla presenza di tanti curiosi e del sindaco Alfredo Galli.

La struttura è situata in ottima posizione a ridosso della centralissima via Casilina ed ha come bacino d’utenza bambini provenienti da tutta la zona, ideale per chi viene dai comuni di Valmontone, Artena, Palestrina, San Cesareo e, ovviamente, Labico.

Il commento a caldo di una madre molto simpatica, che rende molto bene nel sottolineare la qualità del progetto è stato: <<Cara Anna Maria, il tuo centro per essere esattamente come il film “Toy Story 3” manca di una sola cosa: la casa di Barbie e Ken!”>>, con fragorosa risata finale di tutti gli astanti.

Anna Maria Calvano dieci anni fa ha deciso di intraprendere la difficile strada dell’educazione infantile nella crescita dei bambini, in un settore quindi per nulla semplice da affrontare, con tutte le normative e le difficoltà possibili. Anna Maria, in un paese e in un momento in cui davvero non ci avrebbe scommesso nessuno, da sola nell’intricato mondo dell’imprenditoria, tutta al femminile, aveva però tracciato in forma visionaria il futuro della sua esistenza, sognando una scuola perfetta, che come d’incanto è riuscita a realizzare, dimostrando che sogni, passioni e lavoro possono tranquillamente convivere anche in Italia, se solo siamo dotati di forza, determinazione e entusiasmo, come quelli di codesta ostinata sognatrice.

All’interno della bellissima struttura di oltre 400 metri quadri le attività sono divise in due mega area. L’attività asilo nido con bambini dai tre mesi ai tre anni, convenzionata per 15 posti con il comune di Labico e la scuola dell’infanzia con bambini dai 3 ai 6 anni, riconosciuta dalla Regione Lazio, per un totale di circa 70 posti e con personale assolutamente qualificato.

La giornata tipo si svolge in questo modo:

Ingresso dalle 7 alle 9.30;

Ore 9.30: colazione;

Ore 10 - 10.30: gioco libero;

Ore 10.30 - 11.30: laboratori didattici;

Ore 11.45: preparazione al pranzo;

Ore 12: pranzo;

Ore 13: spazio fiabe;

Ore 13.30: tutti a nanna e/o gioco libero;

Ore 15: ci si sveglia;

Ore 15.30: merenda;

Ore 16-17: gioco libero o attività strutturata

Ore 17: inizia il rientro a casa (dopo le 17 c’è un servizio di ludoteca fino alle 19);

Il Progetto educativo.

L’Asilo nido risponde ai bisogni dei bambini dai tre mesi ai tre anni favorendo un equilibrato sviluppo psico-fisico. La struttura più che rispettare i requisiti di legge, dal punto di vista architettonico, sarebbe opportuno dire futurista, è molto elegante con il parquet in tutte le stanze, materiali atossici, ignifughi e tutti conformi alla normativa vigente. Inoltre, definito il patto educativo con i genitori, assicura un ambiente che sviluppa i processi evolutivi e conoscitivi dei bambini, operando in un rapporto costante con la famiglia, indispensabile per la costruzione del giusto rapporto di reciproca fiducia, finalizzata al conseguimento del successo formativo di ciascun bambino.

Scuola dell’infanzia

Riconosciuta dalla Regione ospita due classi, una eterogenea con bambini dai 3 ai 4 anni di età ed una omogenea con bambini tutti di 5 anni ed è iscritta nell’elenco regionale delle scuole non paritarie ai sensi della legge numero 27 del 2006 e del decreto N° 82 del 10-10-2008. Presenta dettagliati programmi didattici, per l’avvio allo studio primario del bambino, e sarà presente anche un insegnante di Inglese qualificata.

Nei mesi estivi (giugno – settembre) la struttura si trasforma in centro estivo per bambini dai 3 ai 6 anni. Inoltre, l’ampio giardino esterno attrezzato con giochi verrà anche affittato per le feste di compleanno.

Insomma, la visionaria Anna Maria ha sognato, disegnato e realizzato una struttura a tutto tondo che offre un servizio completo per i bambini, che tranquillizza i genitori più esigenti con personale qualificato e con specialisti per ogni necessità e, non da poco, con un ottimo rapporto tra qualità/prezzo.

La promozione per l’anno scolastico 2014-2015 prevede che i prezzi rimangano invariati rispetto all’anno precedente. Si parte infatti da 250 euro mensili, con una varietà di opzioni per le tasche di tutti.

Per maggiori informazioni: visitate il sito www.fantasylandia.it o contattate l’utente facebook del centro: “Fantasylandia AnnaMaria Calvano”.

Telefono del Centro: 0695185524 oppure cell. 3349943639

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, inaugurata la nuova struttura del centro per l’infanzia Fantasylandia con ben 70 posti

FrosinoneToday è in caricamento