rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Labico, per il Pd due giorni in Piazza con Bettini Carella Leodori e Lena

Sabato 14 e domenica 15 giugno il Partito democratico di Labico torna in piazza. E’ la quarta edizione della Festa Democratica del circolo democratico labicano che, dopo il successo dell’edizione 2012, continua a svolgersi in Piazza del Mercato...

Sabato 14 e domenica 15 giugno il Partito democratico di Labico torna in piazza. E’ la quarta edizione della Festa Democratica del circolo democratico labicano che, dopo il successo dell’edizione 2012, continua a svolgersi in Piazza del Mercato, al centro del paese, tramutando il parcheggio in una grande agorà politica.

Nei due giorni di festa sarà protagonista la politica e soprattutto la figura di Enrico Berlinguer, a cui è dedicato il manifesto della Festa e di cui si parlerà nel dibattito di sabato 14 alle 18 insieme al neo eletto al Parlamento Europeo Goffredo Bettini ed al deputato democratico Renzo Carella. Domenica 15 invece ci sarà all’interno della festa la prima occasione aperta di discussione sulla città metropolitana, sempre alle 18, a cui parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori, il presidente della I Commissione di Roma Capitale Gianni Paris, Il consigliere regionale Rodolfo Lena, il segretario del PD della Provincia di Roma Rocco Maugliani ed alcuni sindaci del territorio, tra cui Adolfo De Angelis, Marcello Accordino, Matteo Battisti e la Vice Sindaco di Valmontone Eleonora Mattia.

Non solo politica, però. Come tradizione delle feste de l’unità, anche nella festa democratica ampio spazio è dedicato al divertimento: sabato la serata sarà accompagnata dalle 20.30 dalla musica e dal documentario dedicato a Berlinguer, mentre domenica sarà trasmessa in diretta la partita Francia – Honduras. Nella due giorni, inoltre, sarà presente il mercatino dell’artigianato con tanti piccoli produttori in esposizione.

“Per noi la festa è un momento centrale – dichiara il segretario democratico Benedetto Paris – perché è l’occasione per stare insieme ai nostri iscritti ed elettori, ma soprattutto perché è l’occasione per portare in piazza dei temi importanti e parlarne ad alta voce, cercando di riportare la buona politica tra i cittadini, nella piazza o nelle aree vicine comunque in ascolto, come da tradizione labicana. Quest’anno poi abbiamo un motivo in più per festeggiare visto il grande risultato elettorale delle Europee sia in Italia che a Labico!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, per il Pd due giorni in Piazza con Bettini Carella Leodori e Lena

FrosinoneToday è in caricamento