rotate-mobile
Roma

Labico, sabato 26 ci sarà il congresso del PD per il rinnovo del consiglio direttivo

Il Congresso del Partito Democratico è stato ufficialmente avviato con l’Assemblea del Pd del 20 settembre e l’approvazione del regolamento nella direzione nazionale del 27 settembre e quella del regolamento regionale, che disciplina il rinnovo...

Il Congresso del Partito Democratico è stato ufficialmente avviato con l’Assemblea del Pd del 20 settembre e l’approvazione del regolamento nella direzione nazionale del 27 settembre e quella del regolamento regionale, che disciplina il rinnovo delle cariche di segretario locale e provinciale, lo scorso 7 ottobre.

Il Congresso del Circolo di Labico, per il rinnovo del segretario e del direttivo del Pd labicano e del segretario del Pd della Provincia di Roma e della sua Assemblea, è convocato per il 26 ottobre alle 16 presso il Giusti Bar in Piazza Mazzini e le votazioni saranno possibili dalle 18 alle 19.30. Al congresso del circolo possono votare ed essere eletti al direttivo del circolo ed all’assemblea provinciale tutti quelli che saranno iscritti per l’anno 2013 entro il giorno stesso del congresso, mentre a segretario del circolo può essere eletto solo chi ha già la tessera del Pd del 2012 oppure ha deciso di iscriversi al Pd prima del 27 settembre 2013. "L’appuntamento del 26 ottobre sarà importante perché è volontà mia della segreteria uscente del circolo, ricordo intitolato al martire delle Fosse Ardeatine Raffaele Aversa, che l’assemblea del 26 sia occasione di discussione su Labico e le molteplici difficoltà dovute alla mala gestione della cosa pubblica da parte dell’Amministrazione e che sia l’occasione per rilanciare l’opposizione ed il progetto politico su Labico. Per tanto parte della discussione sarà incentrata proprio al dibattito su Labico, e in questa fase del congresso i candidati, sia a livello locale sia a livello provinciale, sono completamente estranei alle scelte sul congresso nazionale." Per il 23 novembre, invece, sarà convocato il congresso del circolo di Labico per votare i candidati a segretario nazionale (Renzi, Civati, Cuperlo e Pittella) con la presentazione delle candidature ed il dibattito. I due candidati a segretario nazionale che avranno più voti parteciperanno alle primarie dell’8 dicembre, a cui potranno partecipare tutti quanti si dichiareranno elettori del Partito Democratico e daranno un contributo di 2 euro (chi è iscritto non è tenuto al versamento del contributo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, sabato 26 ci sarà il congresso del PD per il rinnovo del consiglio direttivo

FrosinoneToday è in caricamento