rotate-mobile
Roma

Labico, Tulli (CeVL): "Rivedere i valori ICI applicati ai terreni del prg"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Nello Tulli ha presentato un'ulteriore mozione consiliare per conto del Gruppo Cambiare e Vivere Labico, questa volta incentrata sui costi per le famiglie labicane dell'ici applicata ai terreni interessati dalla variante...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Nello Tulli ha presentato un'ulteriore mozione consiliare per conto del Gruppo Cambiare e Vivere Labico, questa volta incentrata sui costi per le famiglie labicane dell'ici applicata ai terreni interessati dalla variante generale al P.R.G. del 2007.

La mozione chiede che il Consiglio Comunale impegni la Giunta a rivedere la delibera di Giunta con cui sono stati fissati i valori, riequilibrando gli stessi in base alle anomalie segnalate in Consiglio Comunale e su cui la stessa maggioranza, numerose volte, a parole si è detta d'accordo. "Sono passati 6 anni dall'adozione di quella variante e, mentre ancora non vengono inviati tutti gli atti alla Regione, i cittadini stanno pagando tantissimo per l'aumento di terreni che però sono vincolati, avendo come unica alternativa al salasso dell'ici quella della svendita delle loro proprietà!" dichiara Nello Tulli. "Dopo aver evidenziato noi - sottolinea il capogruppo di Cambiare e Vivere Labico - che l'ICI non era stata chiesta ai proprietari di un intero foglio della Variante, tra cui l'ex sindaco, la cui proprietà ha valori bassissimi, abbiamo sentito a parole la disponibilità del Sindaco Galli a rivedere quei valori. Se c'è chi paga pochissimo per terreni più che appetibili, c'è chi paga moltissimo per terreni che non saranno utilizzabili dai proprietari. Galli tante volte ha ammesso queste incongruenze, ora vogliamo che si passi ai fatti, perché i cittadini non ce la fanno più!" "Per l'ennesima volta dimostriamo il nostro essere una opposizione propositiva e costruttiva: abbiamo trovato i soldi per ridurre l'imu, quelli per eliminare gli aumenti di mensa e scuolabus, ora chiediamo di riequilibrare quanto pagano i cittadini. Le nostre proposte sono concrete, ma l'Amministrazione ancora non porta in aula nessuna delle nostre mozioni! Ci auguriamo che al prossimo consiglio, quando ci sarà, si possa discutere nel merito e non nascondersi dietro finti e inesistenti tecnicismi!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, Tulli (CeVL): "Rivedere i valori ICI applicati ai terreni del prg"

FrosinoneToday è in caricamento