rotate-mobile
Roma

Labico, Tulli Giovannoli e Paris (CeVL): “Abbiamo fatto il nostro dovere. Galli si occupi dei cittadini!”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Dopo il manifesto della Maggioranza consiliare a Labico sull’assoluzione del sindaco Alfredo Galli dall’accusa di abuso d’ufficio, Nello Tulli, oggi consigliere di Cambiare e Vivere Labico, Danilo Giovannoli e Benedetto...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Dopo il manifesto della Maggioranza consiliare a Labico sull’assoluzione del sindaco Alfredo Galli dall’accusa di abuso d’ufficio, Nello Tulli, oggi consigliere di Cambiare e Vivere Labico, Danilo Giovannoli e Benedetto Paris tengono a precisare il loro ruolo ed il loro operato.“Prendiamo atto della sentenza del giudice e ne rispettiamo pienamente le decisioni. Abbiamo agito secondo coscienza e rivendichiamo la nostra azione come atto di coerenza e serietà. Infatti, - spiegano i tre esponenti di Cambiare e Vivere Labico - con l’esposto, firmato anche da noi, abbiamo semplicemente comunicato l’emersione di una irregolarità negli atti amministrativi, una irregolarità confermata nel rinvio a giudizio e nel processo stesso, agendo quindi come dovrebbe fare qualsiasi seria opposizione. Il giudice, poi, non ha riscontrato gli estremi per la condanna per abuso d’ufficio ed attendiamo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza con serenità.

Infatti, non abbiamo mai fatto dell’azione giudiziaria un’arma dell’opposizione, mai abbiamo pensato che la politica si faccia con le denunce. Per lo stesso motivo chiediamo al Sindaco di non fare un uso politico di questa assoluzione, ma di dare le risposte che ai cittadini mancano – attaccano i tre firmatari del comunicato - Come copriamo le spese per l’emergenza depuratore? Come riduciamo le tasse portate a livelli insostenibili? Come diamo i servizi che mancano ai cittadini? Come diamo spazi sufficienti per i bambini delle elementari e degli altri plessi scolastici che scoppiano? Quando si saprà chi potrà veramente edificare in base al nuovo piano regolatore e chi invece sta pagando invano? Vorremmo che il dibattito politico labicano fosse sui problemi dei cittadini e non sulle decisioni della magistratura!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, Tulli Giovannoli e Paris (CeVL): “Abbiamo fatto il nostro dovere. Galli si occupi dei cittadini!”

FrosinoneToday è in caricamento