rotate-mobile
Roma

Labico, venerdì 4 il PD presenterà a Palazzo Giuliani le novita sul sistema dei trasporti

"Venerdì 04 marzo alle 17.30 a Palazzo Giuliani il Partito Democratico presenta le novità in corso sul tema dei trasporti nell’area casilina e prenestina a partire dal rilancio del Consorzio per il Tpl sollecitato dalla Regione Lazio e dalle nuove...

"Venerdì 04 marzo alle 17.30 a Palazzo Giuliani il Partito Democratico presenta le novità in corso sul tema dei trasporti nell’area casilina e prenestina a partire dal rilancio del Consorzio per il Tpl sollecitato dalla Regione Lazio e dalle nuove agevolazioni ai trasporti!” Lo dichiara in una nota Benedetto Paris, segretario del circolo del Partito Democratico di Labico.

“Per Labico il rilancio del Consorzio per il Trasporto Pubblico Locale nel nostro territorio è una notizia importantissima, perché è l’unica occasione per avere un collegamento pubblico con le stazioni di Valmontone e Zagarolo e soprattutto per unire il centro abitato e Colle Spina, 1000 abitanti a tre chilometri dal mondo! – sottolinea Paris – Labico è tra i fondatori del Consorzio ed io stesso ho partecipato sin dal 2006 alle riunioni che come circoli dell’allora Ulivo della zona prenestina facemmo per ideare il Consorzio, unica modalità per dare servizio di navetta a comuni come Genazzano Gallicano del Lazio e appunto Labico, che altrimenti non avrebbero potuto avere finanziamenti. Per questo sarà presente all’incontro il Sindaco di Zagarolo Lorenzo Piazzai, capofila del Consorzio.”

“Con il Consigliere Simone Lupi ed il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori parleremo delle nuove agevolazioni ai trasporti, che alzano a 15 mila e 25 mila euro i limiti di isee per gli sconti del 50 e 30 per cento– spiega Paris – , e della programmazione regionale dei trasporti per la nostra zona, tra cui l’ordine del giorno da poco approvato sul collegamento con la stazione Metro C Pantano. ! Ricordo che la precedente proposta prevedeva ben otto passaggi giornalieri con Colle Spina e quattro verso sia la stazione di Zagarolo che quella di Valmontone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, venerdì 4 il PD presenterà a Palazzo Giuliani le novita sul sistema dei trasporti

FrosinoneToday è in caricamento