menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
lav-140615-maglie-1

lav-140615-maglie-1

Lavinio, Coppa Lazio 2015 1° TROFEO CICLI EMME2ERRE Campionato Provinciale CSAIN- Roma

Subito un successo per la neo affiliata asd Anzio Bike del presidente Leano Colaceci.

Subito un successo per la neo affiliata asd Anzio Bike del presidente Leano Colaceci.

Ospiti della operosa citta' di Lavinio - Lido di Enea, località turistico-residenziale sulla costa laziale, è frazione del comune di Anzio ed è distante circa 50 km da Roma.È nota soprattutto per le sue spiagge, caratterizzate da sabbia chiara e sottile, dove sorgono circa 20 stabilimenti balneari privati, ma anche spiagge libere.Lavinio si anima soprattutto durante i mesi estivi, quando si popola principalmente di residenti romani che trascorrono qui il periodo di villeggiatura estivo. L'antica Lavinium non coincide con l'attuale Lavinio. Lavinium, il luogo dove la leggenda vuole che Enea giunse insieme al padre Anchise e al figlio Ascanio, si trova invece presso la foce del fosso di Pratica di Mare, frazione di Pomezia, circa 20 km più a nord lungo la costa.

Alle ore 09.00 esatte il direttore di gara Carlo Macci dava il via alla prima delle due gare lungo il collaudato circuito di Cavallo Morto. La giornata prettamente autunnale e la temperatura frizzantina invogliavano a spingere sui pedali.

Dopo che gli otto atleti che avevano animato una lunga fuga durata circa 40 chilometri , venivano ripresi al penultimo giro , i giovani si presentavano al traguardo alla spicciolata.

Sotto gli occhi del suo presidente Montini, prima vittoria assoluta per Massimiliano Labbate (SS Lazio Ciclismo) a seguire Riccardo D'Egidio (Vip Team ) Pierpalo Amati ( Nettuno Race).

Ottima la prova di : Caliciotti , Marocco, Barcellan , Pagano, Cerrone, Bova, Adamo, Donati, Ribeca Pitocco, Paglia, Passa, Marazza, Romualdi, Pomili, Sanna, Di Bonifacio Trastulli, Cartolano, Sinapi. Per la seconda fascia torna alla vittoria il campione di Deruta Vito Bellini (Conti-D'Angeli) sul podio Oronzo Calabretti (Ciampino Bike) e Alessandro Savoia ( Nettuno Race).

Grande impegno di : Orsini, Panzetta, Morbidelli, Zaccari, Filippi, Bova, Petrillo, Parmeggiani, Santangeli, Genovesi, Serafini, Galantucci, Orlandi, Tiezzi, Romualdi, Rosa.

Vittoria nei super/g di Franco Raidich a seguire Placidi, Dell'aguzzo, Pietroni, Cesali , Settimi, Carpentieri , Trovarelli.

Maglia per la categoria donne a Marcella Lombino (World Truck) .

Effettuate le premiazioni e la consegna delle maglie di campione provinciale CSAIN Roma , dal presidente Leano Colaceci e dal titolare della cicli Emme2Erre Andrea Corsico ad:

Riccardo D'Egidio, Andrea Donati, Massimiliano Labbate, Oronzo Calabretti, Vito Bellini, Franco Raidich, Vladimiro Pietroni, Marcella Lombino

Notevole il lavoro dei carabinieri di Lavinio agli ordini del maresciallo Luca Giuseppe.

Protezione civile Le Torri del presidente Massimiliano Missori - scorte tecniche team Vessella - giudici CSAIN Lazio . Appuntamento per le societa' di Coppa Lazio per domenica 21 Giugno a Castelverde (rm) per il 1° TROFEO A.S.D. ACRSD G.S.A. POLIZIA DI STATO M. I.
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento