rotate-mobile
Roma

Ldm Colleferro Rugby 1965, Massari: «L’Under 18 deve continuare a lavorare e crescere»

E’ quasi una maledizione quella che ha colpito l’Under 18 della Ldm Colleferro Rugby 1965. I minuti finali, spesso, sono stati “letali” nelle sfide di campionato e il ritornello si è ripetuto anche nella prima sfida del 2017 giocata ieri in casa...

E’ quasi una maledizione quella che ha colpito l’Under 18 della Ldm Colleferro Rugby 1965. I minuti finali, spesso, sono stati “letali” nelle sfide di campionato e il ritornello si è ripetuto anche nella prima sfida del 2017 giocata ieri in casa contro l’Anzio.

I tirrenici si sono imposti per 13-12 realizzando la meta decisiva proprio all’ultima azione, dopo avere rimesso in piedi la partita nel finale (tanto per cambiare) di primo tempo quando la Ldm Colleferro Rugby 1965 conduceva per 7-0. «Credo che sia un andamento abbastanza casuale – dice coach Damiano Massari – La squadra ha messo tanto impegno e fatto nel complesso una buona prestazione, purtroppo due ingenuità difensive ci sono costate molto care. Va detto che giocavamo contro un avversario che è secondo in classifica e dunque di ottimo livello e che comunque la gara è stata sempre tirata, purtroppo nei minuti finali abbiamo sbagliato un calcio da posizione centrale e abbiamo perso una palla da una mischia che l’Anzio ha poi capitalizzato con la meta della vittoria». La parte finale della gara è già costata qualche altro match ai ragazzi di Massari, come per esempio la sfida d’andata col Frascati contro cui i rossoneri giocheranno domenica. «Un avversario alla nostra portata, ma dobbiamo giocare al meglio per provare a fare il risultato pieno» spiega l’allenatore dell’Under 18 colleferrina che poi parla dell’andamento del suo gruppo fino a questo momento della stagione. «L’annata è stata condizionata da tanti episodi poco fortunati, tra cui diversi infortuni. Inoltre nell’organico ci sono diversi ragazzi nati nel 2000 che sono al primo anno di esperienza in questa categoria: l’obiettivo, anche in questa seconda parte di stagione, è quello di continuare a crescere e magari lanciare qualche altro ragazzo nel gruppo della serie B. Servono convinzione e tranquillità» conclude Massari.

A proposito di prima squadra, è saltata la sfida in programma ieri contro Reggio Calabria: il giudice sportivo, infatti, ha escluso i calabresi dal campionato e dunque i ragazzi di coach Granatelli sono già concentrati sull’altra sfida casalinga in programma domenica prossima contro la forte Capitolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ldm Colleferro Rugby 1965, Massari: «L’Under 18 deve continuare a lavorare e crescere»

FrosinoneToday è in caricamento