Ldm Colleferro Rugby 1965, un week-end esaltante: prima vittoria per l’Under 18, bene le altre

E' stato un week-end pieno di grandi soddisfazioni per la Ldm Colleferro Rugby 1965. Dopo due settimane di riposo, l'Under 18 rossonera di coach Damiano Massari ha disputato la quinta giornata di campionato in cui ha finalmente trovato la prima...

E' stato un week-end pieno di grandi soddisfazioni per la Ldm Colleferro Rugby 1965. Dopo due settimane di riposo, l'Under 18 rossonera di coach Damiano Massari ha disputato la quinta giornata di campionato in cui ha finalmente trovato la prima vittoria al termine di una vera e propria battaglia disputata all'Acqua Acetosa di Roma contro la Lazio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fin dall'inizio i ragazzi della Lazio hanno provato ad attaccare (inizialmente in maniera molto ordinata e ben manovrata) andando vicini molto spesso alla segnatura, ma la difesa rossonera è stata a tratti eroica. Al quarantesimo il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 di partenza, ma all'inizio della ripresa i padroni di casa sono riusciti a rompere il muro della difesa avversario e andare in meta (non trasformata) per il momentaneo 5-0. Il pallino del gioco è rimasto in mano ai laziali, ma tutti gli attacchi sono stati respinti con placcaggi molto duri e avanzanti da parte dei colleferrini. Il pacchetto rossonero ha sentito a quel punto la responsabilità della partita addosso, iniziando un'azione di grandi percussioni portate nei confronti degli avversari e piazzando a dieci minuti dal termine la segnatura della meta decisiva che, trasformata, è valsa il 5-7 conclusivo. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Massari, che tra l'altro presentavano in mediana un tallonatore e un pilone, hanno tenuto duro respingendo gli ultimi attacchi della Lazio e portando a casa un successo pesante. L'Under 18 dovrà ora confermare i progressi visti nell'ultimo periodo nel match in programma domenica 11 dicembre in casa (ore 12) contro il Rugby Club Latina.

Il week-end esaltante del club rossonero, però, è stato reso tale anche dal buon pareggio per 10-10 che l'Under 16 (che come la U14 gioca con la denominazione di ColleferroSegni) ha strappato sempre sul campo della Lazio e dalla vittoria del gruppo dell'Under 14 contro l'Arnold (mentre l'altro gruppo Under 14 ha ceduto al cospetto della Civita Castellana). Buoni riscontri, infine, anche dal concentramento Under 10 che si è tenuto ad Artena. Nel prossimo week-end, infine, torna in campo la serie B: il gruppo di coach Granatelli ospiterà Villa Pamphili per un match tutto da vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento