rotate-mobile
Roma

L'Eretum di Luca Coccia conquista il Trofeo Ciccaglioni

L'Eretum di Luca Coccia conquista il Trofeo Ciccaglioni al termine di una partita molto difficile. I ragazzi eretini hanno trovato di fronte una grande Castelnuovese, rinforzata da quattro giocatori scesi dalla prima squadra che milita in...

L'Eretum di Luca Coccia conquista il Trofeo Ciccaglioni al termine di una partita molto difficile. I ragazzi eretini hanno trovato di fronte una grande Castelnuovese, rinforzata da quattro giocatori scesi dalla prima squadra che milita in Promozione, e hanno dovuto sfoggiare una straordinaria prova di carattere per avere la meglio degli avversari.

Da sottolineare, oltre alla maiuscola partita di Torraca, ancora a segno con una doppietta, la grande prestazione dell'estremo difensore, Loris Alunni che, oltre a segnare il quinto e decisivo rigore e ad averne parato uno, ha salvato il risultato in almeno tre occasioni nei 90 minuti regolamentari.

Primo tempo terminato 1-0 grazie al gol al 21' di Valerio Torraca. Nel secondo tempo, al 54', pareggio della Castelnuovese con Fabbricatti su calcio di rigore. Nell'azione che ha portato al penalty espulso per doppio giallo il difensore eretino Prosperi. Nonostante l'inferiorità numerica, al 61' l'Eretum torna in vantaggio grazie ancora a bomber Torraca. Al 70' la Castelnuovese, con un gran tiro dal limite dell'area di Iammarile, pareggi i conti e porta il risultato sul 2-2 finale. Nel recupero i gialloblù restano in 9 per l'espulsione di Apetrei per fallo di reazione. Si va direttamente ai calci di rigore. Per l'Eretum segnano Messerville, Zangari, Torraca e il portiere Alunni, che para anche il primo rigore degli avversari. Decisivo l'ultimo rigore della Castelnuovese calciato a lato.

Questo il commento del Mister dell’Eretum, Luca Coccia, al termine della partita: "Ringrazio tutti i ragazzi per l'impegno e la passione dimostrati, un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. Ringrazio i genitori che hanno affrontato trasferte da 150 km supportando la squadra con la loro costante presenza. Un ringraziamento particolare va a Marco Imolesi e a Davide Giordano, con i quali ho condiviso questo bellissimo anno ricco di soddisfazioni: è anche grazie al loro impegno che siamo riusciti a portare a termine questa stagione con grandi risultati. Con un pizzico di fortuna in più ora staremmo festeggiando ben altro".

Euforico anche il direttore sportivo dell’Eretum, Massimo Bruni: “Complimenti ai ragazzi che anche in finale hanno sfoggiato una grande prova di carattere. La conquista del trofeo Ciccaglioni è il coronamento di una stagione molto positiva, durante la quale la squadra ha dato prova di grande forza, sfiorando anche la vittoria del campionato. Complimenti anche alla Castelnuovese per la gara finale piena di emozioni e per l’ottimo campionato disputato”.

La rosa e lo staff tecnico e dirigenziale dell’Eretum

Portieri: Loris Alunni, Francesco Tinari.

Difensori: Fabio Celani, Tommaso del Moro, Alessandro Filipponi, Brian Lorenzo Guarnieri, Vasile Lupu, Jacopo Propersi, Stefano Prosperi, Lorenzo Siciliano.

Centrocampisti: Andrei Apetrei, Giampiero Brunetti, Simone di Stefano, Ruben Esposito, Luca Gullotto, Marco La Verde, Matteo Marini, Andrea Messerville, Daniele Muraca, Mattia Recchi, Angelo Ruffolo.

Attaccanti: Daniele Celani, Federico Mastrogiacomo, Davide Melfi, Valerio Torraca, Luca Zangari.

Allenatore: Luca Coccia.

Vice allenatore: Davide Giordano.

Dirigente ufficiale: Marco Imolesi.

Dirigenti assistenti all’arbitro: Luigi Esposto, Valter Alunni Roveri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Eretum di Luca Coccia conquista il Trofeo Ciccaglioni

FrosinoneToday è in caricamento