rotate-mobile
Roma

Lido di Ostia Futsal, il dg Salvi: «Abbiamo lavorato tantissimo per farci trovare pronti per la B»

Il Lido di Ostia Futsal muove i primi passi "ufficiosi" da squadra di serie B. La squadra dei presidenti Sandro Mastrorosato e Paolo Gastaldi ha disputato la prima amichevole sul campo dell'ambiziosa compagine capitolina dell'Italpol, in quel del...

Il Lido di Ostia Futsal muove i primi passi "ufficiosi" da squadra di serie B. La squadra dei presidenti Sandro Mastrorosato e Paolo Gastaldi ha disputato la prima amichevole sul campo dell'ambiziosa compagine capitolina dell'Italpol, in quel del PalaGems di Tor di Quinto.

«Innanzitutto – dice il direttore generale Lorenzo Salvi – ci tengo a ringraziare la formazione avversaria per la squisita ospitalità. Sul campo ci hanno fatto sudare parecchio perché sono una compagine di serie C2 solo sulla carta, visti i giocatori presenti nel loro organico. Abbiamo vinto 5-2 (con le reti di Mati, Alvarito, De Santis, De Nichile e Gentile, ndr) ed è stata sicuramente una buona sgambata per noi, anche se siamo solo all'inizio». Il Lido di Ostia, infatti, lavora in preparazione dallo scorso 24 agosto, ma il gruppo si è completato solo negli ultimi giorni. «Qualche elemento è arrivato poco dopo – spiega Salvi – e l'ultimo ad aggregarsi è stato De Nichile l'8 settembre. La squadra ha svolto una settimana di doppie sedute e ha potuto iniziare a studiare i dettami tattici di mister Roberto Matranga che in questo periodo ha curato molto la fase difensiva». In casa Lido di Ostia l'attesa è crescente per l'appuntamento (ancora lontano) con la prima gara di campionato, prevista il prossimo 3 ottobre a Salerno. «C'è tanta emozione per lo "sbarco" nel futsal nazionale, ma abbiamo lavorato tantissimo a livello societario per farci trovare pronti – spiega Salvi – Il nostro è un girone tosto dove non vedo squadre che possano recitare il ruolo di "cenerentola" e quindi occorrerà calarsi subito nella nuova categoria e cercare di prendere fiducia attraverso i risultati e le prestazioni». La squadra di Matranga tornerà a esibirsi in amichevole già domani, stavolta tra le mura amiche del PaladiFiore, per sfidare la Stella Azzurra, squadra che militerà nel campionato di serie C1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Ostia Futsal, il dg Salvi: «Abbiamo lavorato tantissimo per farci trovare pronti per la B»

FrosinoneToday è in caricamento