rotate-mobile
Roma

Lido di Ostia Futsal (serie B), meno di un mese al via della preparazione pre-campionato

Meno di un mese e poi si comincia. Il Lido di Ostia Futsal sta preparando lo storico "sbarco" nella serie B nazionale del calcio a 5 italiano: l'avventura della squadra dei presidenti Sandro Mastrorosato e Paolo Gastaldi inizierà con il raduno del...

Meno di un mese e poi si comincia. Il Lido di Ostia Futsal sta preparando lo storico "sbarco" nella serie B nazionale del calcio a 5 italiano: l'avventura della squadra dei presidenti Sandro Mastrorosato e Paolo Gastaldi inizierà con il raduno del prossimo 24 agosto al PaladiFiore di Ostia dove la squadra giocherà le sue gare interne.

La società, anche grazie all'operato del direttore generale Lorenzo Salvi, ha piazzato alcuni importanti colpi di mercato per rinforzare la rosa a disposizione del confermatissimo mister Roberto Matranga: sono arrivati l'ex Prato Rinaldo Alvarito e l'argentino Mati (prelevato dagli spagnoli dello Txamon), oltre al portiere Alessandro Corsetti e all'altro giovane estremo difensore Mirko Palmucci (dalla Lazio). Non è detto che non ci siano sorprese ulteriori da qui all'inizio della preparazione. Rispetto alla vecchia rosa (che ha concluso il campionato di serie C1 con la splendida vittoria nei play off) sono rimasti Joao Federico (per tutti Fred), Jaba De Nichile, il capitano Paolo De Santis, Giorgio Ruzzier, Maurizio Grassi e il portiere Matteo Zani. La società ha salutato i gemelli Antonello e Patrizio Paradiso che, pur restando tesserati con il Lido di Ostia Futsal, sono volati a San Diego per tentare una bella esperienza nella Major Arena Soccer, una sorta di calcio a 6 americano molto in voga da quelle parti. Tornando a parlare dello staff tecnico, oltre al già citato Matranga, ci sarà il vice Luciano D'Angeli, mentre la novità sarà rappresentata dal fatto che Guido Rossi non sarà più il preparatore dei portieri. Il ruolo verrà ricoperto dallo stesso Matranga come faceva il tecnico ai tempi della Brillante. Il preparatore atletico, confermato, sarà Gabriele Di Franco, mentre i dirigenti accompagnatori saranno Gianni Senzatela e Alessio Arena, con Filippo Lauri nel ruolo di responsabile sanitario. In questi giorni la società sta ultimando le rose della futura Juniores Elite e dell'Under 21 nazionale su cui il Lido di Ostia Futsal punta fortemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Ostia Futsal (serie B), meno di un mese al via della preparazione pre-campionato

FrosinoneToday è in caricamento