rotate-mobile
Roma

Maltempo, estesa l'allerta meteo per altre 36 ore da lunedì mattina

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse (ad estensione dell'Avviso del 13 giugno 2014),

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse (ad estensione dell'Avviso del 13 giugno 2014), con indicazione che dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio “il persistere di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica”.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

”Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice arancione sulle zone Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza – conclude la nota - è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555″.

MALTEMPO: REGIONE, NUMEROSI INTERVENTI SQUADRE PROTEZIONE CIVILE SU TUTTO IL LAZIO DISAGI A ROMA, CIAMPINO, SANTA MARIA DELLE MOLE, CEPRANO, MAGLIANO SABINA E MONTALTO DI CASTRO. UNA FRANA A NORMA (LT). “Sono stati numerosi gli interventi di Protezione civile regionale, in collaborazione con Vigili del Fuoco e Carabinieri, già effettuati e quelli ancora in corso a seguito delle forti piogge cadute su tutto il Lazio. Decine di squadre si sono adoperate per affrontare l’emergenza maltempo, in particolare gli interventi più rilevanti, a causa di allagamenti di strade, abitazioni e rimozione di rami dalle sedi stradali si sono avuti a Roma nelle zone di Morena, Anagnina, piazza Bologna, Monte Sacro, Prati Fiscali e via della Bufalotta. Ulteriori allagamenti hanno creato fortissimi disagi nel sottopasso in via Appia a Ciampino, a Santa Maria delle Mole (Rm), a Ceprano (Fr), a Magliano Sabina (Ri), e a Montalto di Castro (Vt) in località Poggio delle Agavi. Una frana, in via Norbana a Norma in provincia di Latina, ha visto infine impegnati insieme Protezione civile regionale, Vigili del Fuoco e Carabinieri”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, estesa l'allerta meteo per altre 36 ore da lunedì mattina

FrosinoneToday è in caricamento