rotate-mobile
Roma

Maltempo, paura tra tuoni, lampi e forte vento a sud dei castelli. Disagi alla viabilità tra Palestrina, Labico e Valmontone (foto)

Un forte temporale ha colpito la zona a sud di Roma tra i castelli romani tra le 15 e le 16 di domenica 21 luglio. Un cella temporalesca ha imperversato sulla zona con precipitazioni molto forti tra Ciampino, dove si è allagata la via dei laghi...

Un forte temporale ha colpito la zona a sud di Roma tra i castelli romani tra le 15 e le 16 di domenica 21 luglio. Un cella temporalesca ha imperversato sulla zona con precipitazioni molto forti tra Ciampino, dove si è allagata la via dei laghi all'altezza della stazione ferroviaria, e l'area tra la Prenestina e via Casilina.

Delledelle

Allagamenti ci sono stati tra Valmontone e Labico nel tratto di strada subito dopo la stazione Fs dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per far tornare la situazione alla normalità. Sempre a Labico disagi anche in via delle Foche con l'acqua che in alcuni punti ha raggiunto un'altezza di circa un metro e solo l'immediato intervento dei ragazzi della locale sezione della protezione civile ha evitato che questa provocasse dei danni. In via dello sport in serata un albero è caduto su una macchina provocando molti danni.

Dalle parti di Palestrina e Cave il forte vento ha fatto cadere diversi alberi ed ha rotto tende e ombrelloni montati nei giardini. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per togliere l'acqua dai piani bassi di alcune case. A Palestrina i ragazzi della protezione civile sono dovuti intervenire per togliere degli alberi di alcune strade di campagna e sempre qui c'è stata una violenta grandinata che ha provocato danni alle colture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, paura tra tuoni, lampi e forte vento a sud dei castelli. Disagi alla viabilità tra Palestrina, Labico e Valmontone (foto)

FrosinoneToday è in caricamento