rotate-mobile
Roma

Marcellina: Bottani risponde duro ai consiglieri di "Futura".

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato stampa Marco Bottani, Consigliere Comunale Marcellina. "Abbiamo “ammirato” i manifesto a firma dei consiglieri d’opposizione Gallo, Stazi e De Luca che cercano di gettare fango su questa amministrazione...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato stampa Marco Bottani, Consigliere Comunale Marcellina.

"Abbiamo “ammirato” i manifesto a firma dei consiglieri d’opposizione Gallo, Stazi e De Luca che cercano di gettare fango su questa amministrazione, anche se con scarsi risultati.

Innanzi tutto vorrei invitare il consigliere Gallo almeno a presentarsi nelle commissioni dove dovrebbe presenziare, visto l’alto numero di assenze.

Premesso ciò, iniziamo con il dire che su ACEA vengono dette delle menzogne dai consiglieri perché, in questi sei mesi, è vero che ci sono stati dei problemi come in tutti gli altri comuni a gestione ACEA, ma abbiamo anche ottenuto il rifacimento della rete idrica su diverse strade.

Riguardo la raccolta dei rifiuti siamo stata l’unica amministrazione a fare delle sanzioni alla società PRAGMA, mi stupisce che a fare la morale siano proprio quelli che fino a sei mesi fa avevano persone a loro molto vicine che gestivano il servizio.

Riguardo la situazione economica, credo che veramente con sei mesi sia stato fatto tutto il possibile. Segnalo ai signori del gruppo “Futura” che il Sindaco e la giunta hanno rinunciato all’indennità di mandato per il 2016 e che, grazie a tale risparmio, è stato possibile svolgere i lavori di manutenzione alla scuola materna.

Ricordiamo poi che quest’anno, dopo sei anni, sono state rimesse le luminarie nella via principale del nostro paese, e colgo l’occasione per ringraziare la proloco per il fondamentale aiuto dato. Ah, ringrazio anche la consigliera Adelaide Stazi per l’albero di Natale da lei realizzato e che, nonostante la sua opera non sia piaciuta alla maggior parte dei cittadini, ricordo la stessa consigliera sia stata difesa dall’amministrazione riguardo le critiche ricevute.

Riguardo le sagre e le feste in paese, voglio congratularmi e ringraziare l’assessore alle attività produttive e associazionismo Alessandra Danieli. Grazie al suo lavoro si è creato un clima di armonia tra le associazioni esistenti nel paese realizzando un bellissimo programma natalizio.

Le festività e le sagre sono un momento di aggregazione sociale in cui è possibile coinvolgere la cittadinanza in attività di varia natura, oltre un modo per evitare l’isolamento delle fasce più deboli e uno strumento per promuovere ed incentivare le attività commerciali ed economiche del territorio.

In ultimo vorrei concedermi una battuta sui Selfie. Ben vengano quando ritraggono buone azioni ed atti concreti di solidarietà a sostegno dei più deboli. Ci piacerebbe vedere immortalati anche i consiglieri di “Futura” di tanto in tanto.

Chiudo augurando buone feste ai consiglieri Gallo, Stazi e De Luca sperando che nel 2017 riescano almeno ad essere presenti nelle varie commissioni e di vederli in consiglio almeno una volta tutti insieme. "
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcellina: Bottani risponde duro ai consiglieri di "Futura".

FrosinoneToday è in caricamento