rotate-mobile
Roma

Marcellina, continua il botta e risposta tra i consiglieri di "Furura" e Bottani

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il nostro manifesto fa il punto su primi sei mesi della Nuova amministrazione. Abbiamo elencato tutta una serie di problematiche  che dovevano essere affrontate perché ritenute prioritarie dalla popolazione e che facevano...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il nostro manifesto fa il punto su primi sei mesi della Nuova amministrazione. Abbiamo elencato tutta una serie di problematiche che dovevano essere affrontate perché ritenute prioritarie dalla popolazione e che facevano parte del loro programma e che sono state totalmente disattese.

Non abbiamo nulla contro le sagre e le manifestazioni purchè non siano la sola attività svolta tendente a coprire il nulla sottostante.

Per quanto riguarda le affermazioni del Consigliere Bottani vanno fatte alcune doverose osservazioni:

1) Per quanto riguarda le Commissioni sono stato assente a 4 Commissioni su 10 per impegni lavorativi, mentre un membro della maggioranza ha disertato ben 8 riunioni e la cosa è stata segnalata al Sindaco per una sua sostituzione

2) Per quanto riguarda La Pragma, le esigue multe sanzionate, hanno fatto seguito alle ispezioni del Gruppo Futura all’Isola Ecologica dove sono state riscontrate pesanti irregolarità sanitarie e gestionali che documentate sono state inviate al Comune e alla ASL di zona che ha effettuato un sopralluogo. Irregolarità confermate dal tecnico Comunale. La maggioranza al contrario, senza nessun sopralluogo, aveva approvato una delibera per far utilizzare l’isola in oggetto ad altro Comune.

3) Il fatto che il Consigliere di Minoranza Adelaide Stazi abbia partecipato ad abbellire la piazza del paese con una sua opera d’arte è una cosa che le fa onore e per la quale merita il ringraziamento di tutti ma questo non comporta una sudditanza alla maggioranza o una modifica del suo ruolo .

4) La beneficienza fa parte del nostro bagaglio interiore e si fa perché si è convinti che aiutare il prossimo sia giusto specie da parte di chi ha possibilità di farlo, ma sbandierarlo sui Social e immortalarlo con selfie è propagandismo politico di bassa lega e populismo.

5) Ci dispiace che non si comprenda quale sia il ruolo della Minoranza in una Amministrazione Comunale e vogliamo ricordare che a noi spetta il controllo della legalità degli atti e la verifica del rispetto del programma. Capiamo che questo possa dar fastidio ma il bello della Democrazia è anche quello di saper accettare le critiche e dimostrare con i fatti che si sta operando per il bene del Paese.

Antonio Gallo, Adelaide Stazi, Eugenio De Luca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcellina, continua il botta e risposta tra i consiglieri di "Furura" e Bottani

FrosinoneToday è in caricamento