Roma

Mentana, mercoledì 23 il Comune ospita un workshop internazionale

Mercoledì 23 novembre il Comune di Mentana ospita un workshop internazionale dove si parlerà di esperienze e programmi per la prevenzione e il contrasto alle povertà. La Caritas interparrocchiale di Mentana, C.E.A.S. e la cooperativa sociale A...

Mercoledì 23 novembre il Comune di Mentana ospita un workshop internazionale dove si parlerà di esperienze e programmi per la prevenzione e il contrasto alle povertà.

La Caritas interparrocchiale di Mentana, C.E.A.S. e la cooperativa sociale A.S.So. Ospitano una delegazione di BlaKors proveniente dalla Norveg ia per confrontarsi sulle strategie e i modelli operativi per dare risposte concrete alle persone che vivono in condizione di Povertà. Il Comune di Mentana in collaborazione con il terzo settore ed il volontariato ha una esperienza ventennale nei servizi per il contrasto alla povertà e negli ultimi anni, grazie al contributo specifico della Regione Lazio, ha intensificato gli interventi. La rete costituitasi tra il servizio pubblico ed il privato sociale opera con costanza a favore di chi vive nel disagio e con la sperimentazione di servizi innovativi si sta tentando di costruire un nuovo modello di welfare che aderisca sempre di più ai bisogni del territorio per offrire risposte efficienti ed efficaci. La giornata, organizzata da C.E.A.S., vuole essere uno scambio di esperienze che permetta agli operatori, che quotidianamente si trovano al fianco della parte più fragile della popolazione, di condividere le metodologie operative e gli strumenti adottati per trovare nuove soluzioni a problemi complessi e spesso in continua evoluzione.

Per info o prenotazioni :comunica@coopceas.it o cel. 3393368321

www.coopceas.it - fb: CEAS MENTANA - fb: ASSO-Agenzia Sviluppo SOciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana, mercoledì 23 il Comune ospita un workshop internazionale

FrosinoneToday è in caricamento