rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Monterotondo, Jobs Act: se ne parla in biblioteca comunale giovedì 18 giugno

Si avvia alla conclusione il ciclo di seminari “Articolo 1 In-formazione” sui temi del lavoro, delle opportunità, dell’orientamento e della formazione professionale.

Si avvia alla conclusione il ciclo di seminari “Articolo 1 In-formazione” sui temi del lavoro, delle opportunità, dell’orientamento e della formazione professionale.

Quello di giovedì 18 giugno (ore 17/19, sala conferenze della biblioteca comunale “Angelani”) sarà dedicato al Jobs Act, la legge che delega il governo ad apportare, attraverso decreti attuativi, riforme negli ambiti del lavoro, del welfare, delle pensioni e degli ammortizzatori sociali. Relatore sarà Angelo Marano, economista, dirigente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, membro del collegio dei sindaci INAIL, nonché co-autore degli annuali “Rapporti sullo Stato Sociale” di Sbilanciamoci.

«Il seminarioafferma l’assessora alle Attività produttive Marianna Valentisarà strutturato in maniera tale da illustrare, in maniera approfondita e oggettiva, i contenuti, gli strumenti e le prospettive che sostanziano le novità introdotte dal jobs act, di cui spesso si parla senza una reale cognizione di causa. L’obiettivo, come dell’intero ciclo di seminari, è infatti quello di offrire occasioni di incontro e approfondimento su temi».

Rivolti a studenti, cittadini, amministratori e tecnici, i seminari sono promossi dall’Assessorato Politiche del Lavoro e Formazione, da quello alle Attività produttive e ai Fondi europei e da Ret.Eretum, la rete a cui aderiscono, oltre al Comune, il consorzio area industriale, le scuole superiori, il centro per l’impiego, il CNR, il centro di formazione professionale “don Liegro”, il centro territoriale permanente, in progressivo ampliamento alle associazioni di categoria delle imprese e al terzo settore.

Giovedì 25 giugno, tavola rotonda conclusiva “Ret.Eretum: orientamento, lavoro e formazione a Monterotondo”, nel corso della quale si tireranno le somme del lavoro svolto per la valorizzazione di una rete di pratiche e scambio di competenze in grado di superare target e appartenenze settoriali, consentendo circolarità di informazioni e produzione di spazi e opportunità comuni.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Monterotondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, Jobs Act: se ne parla in biblioteca comunale giovedì 18 giugno

FrosinoneToday è in caricamento