Paliano, attivo lo Sportello di prevenzione “sottoindebitiamoci” utile anche al comprensorio nord con Adiconsum

Questa mattina, 10 Febbario,  è partita ufficialmente l’attività dello Sportello voluto dal Comune di Paliano in collaborazione con Adiconsum e finanziato dalla Regione Lazio, con una somma pari a 40.000 euro per prevenire il fenomeno dell’usura.

Questa mattina, 10 Febbario, è partita ufficialmente l’attività dello Sportello voluto dal Comune di Paliano in collaborazione con Adiconsum e finanziato dalla Regione Lazio, con una somma pari a 40.000 euro per prevenire il fenomeno dell’usura.

Più precisamente, gli operatori dello Sportello forniscono informazioni alle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica (di sovraindebitamento) e che non sono più in grado di coprire, con le loro entrate, le spese necessarie per il mantenimento del nucleo familiare.

Lo Sportello, ubicato nei locali dei servizi socio-culturali, in Piazza S. Pertini, è aperto nei seguenti giorni ed orari: il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì (eccetto l’ultimo martedì del mese) dalle 15 alle 18 ed il venerdì dalle 9 alle 13.

Per contattare gli operatori del servizio telefonare al numero 0775/578544 e chiedere dello Sportello ‘SOTTOINDEBITAMOCI’.

"Il territorio del Comune di Paliano - dichiara l'Assessore alla Cultura, Simone Marucci, che ha coordinato la nascita dello sportello - non presenta apparentemente fenomeni di usura ma il progetto ha finalità soprattutto di prevenzione e sarà aperto anche per i cittadini dei comuni limitrofi. Pensiamo possa essere uno strumento utile a livello comprensoriale per censire e fotografare una realtà che ci sfugge e tenere in costante monitoraggio eventuali sviluppi degenerativi. A nome dell'Amministrazione Comunale esprimo soddisfazione - conclude Marucci - per aver messo a disposizione della cittadinanza un altro servizio finalizzato a tutelare situazioni complesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento