rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Roma Paliano

Paliano, cuore, passione ed amore le parole chiave della lista Adesso Insieme con Tommaso Cenciarelli candidato sindaco

"Cuore. Passione. Amore e rinnovamento per la città, ma soprattutto attenzione ai problemi vecchi e nuovi  delle gente. La nostra lista Adesso Insieme” nasce dal basso perché parliamo con il cuore". Così ha concluso l'intervento il Candidato a...

"Cuore. Passione. Amore e rinnovamento per la città, ma soprattutto attenzione ai problemi vecchi e nuovi delle gente. La nostra lista Adesso Insieme” nasce dal basso perché parliamo con il cuore". Così ha concluso l'intervento il Candidato a Sindaco Tommaso Cenciarelli alla presentazione della sua squadra nella sala esperia del comune di Paliano stracolma di gente.E quanto cuore ha messo l'impiegato 31enne Francesco Caporilli, il più applaudito della serata, che ha toccato il cuore dei numerosi presenti: “Sono sceso in campo perché ho condiviso il progetto al fine di avere un’amministrazione vicina alla gente in particolare ai diversamente abili e vorrei fare un passo alla volta. Non siamo una lista civetta, siamo una lista vincente”.

Stefano Cenciarelli, 39 anni commercialista, ha parlato di rivoluzione del personale comunale a cominciare dall’apertura di un ufficio URP per stare più vicino ai cittadini: "Soprattutto toglieremo l’ICI sulla seconda casa data ai figli. La riscossione tributi, sarà tolta ad equitalia e affidata all’AMEA la quale si dovrà occupare anche della raccolta differenziata".

Stefania Nobili, 26 anni studentessa universitaria ed imprenditrice agricola, si è resa conto che Paliano è un paese con un'agricoltura fiorente che deve essere valorizzata di più e fare di questa un turismo enogastronomico e verde per attirare gente in città.

Giampiero Fiore, 39 anni promotore Finanziario, a invece parlato di lavoro. "Un lavoro che non c’è, ma che attraverso le nuove leggi per l’occupazione del pacchetto "Crescere insieme" e soprattutto la creazione di cooperative per la gestione di servizi si può creare anche per i giovani di Paliano".

Fabiano Romani,31 anni impiegato, ha invece rimarcato il fatto: "di aver scelto liberamente Adesso Insieme, perché ha un progetto politico-amministrativo chiaro. E’ questa una lista che è partita da un progetto dal basso. Una lista fatta di persone libere che non subiscono ricatti. Noi non abbiamo banche o altri poteri fori dietro. Siamo noi quelle che vedete qui. Giovani liberi".

Antonio Pacitti, (detto Antonello) 36 anni, ha invece parlato di rivalutazione del Centro Storico. Perché ancora ci sono molte difficoltà in questo nostro borgo bello ma non ordinato.

Arcerito Rosario, 46 anni Impiegato, ha invece parlato delle riqualificazioni delle periferie e di stare ancora più vicino alla gente per ascoltare meglio i loro problemi.

Maggi Luana, casalinga di 34 anni con due figli, ha invece parlato dei problemi dei piccoli che sono il futuro della città ed ha chiesto di investire di più sull’asilo nido domiciliare e una scuola elementare a tempo pieno ed ha chiesto che il costo del servizio pubblico sia più basso perché grava molto sulle famiglie.

Gabrielli Paolo Roberto, 25 anni studente universitario, ha invece parlato di potenziamento dello Sport perché porta valori sani e noi vorremmo ampliare questa categoria in modo che i giovani siano liberi di praticare più attività possibili.

De Amicis Simona, detta (ficorella) impiegata di 23 anni, ha invece toccato il problema dei servizi sociali. La creazione di uno sportello rosa. La creazione di spazi rosa, soprattutto vicino alle farmacie e la creazione di una nuova farmacia comunale da mettere in via Palianese Sud.

Roberta Prosperini, 29 anni studentessa universitaria: "Adesso Insieme è un progetto politico nel quale io sono entrata con certezza e convinzione perché vede un programma scritto da tutti noi, non da vecchi volponi e questi giovani sono un valore aggiunto. Bisogna valorizzare il teatro dei cappuccini, che potrebbe fungere da volavo per chi vuole fare cultura. Cosi come andrebbe valorizzato Castel Mattia a Castellaccio luogo ideale per mostre di enogastronomia. Noi siamo l’espressione degli 8.000 abitanti di Paliano” ha esclamato in conclusione.

Adriano Fantauzzi 63 anni ( ex assessore uscente dimissionario) pensionato dalla ASL. “E’ ora di smetterla con i ricatti. Noi vogliamo portare la raccolta differenziata ad una media del 95 percento e vogliamo dare una riduzione di spese ai cittadini . Io e Tommaso siamo stati messi fuori dall’amministrazione comunale perché con i loro modi di fare ci scavalcavano in molte occasioni. Anche noi vogliamo dire la nostra. Non è stato facile metterci la faccia per questa lista, però l’amore che ho per Paliano e per la nostra gente mi fa credere in questo progetto che vede tanti giovani vicino a noi con idee precise".

Infine, l'atteso intervento, interrotto più volte dagli applausi, del Candidato Sindaco Tommaso Cenciarelli, dott. in Giurisprudenza, che ha parlato dello proposta di abbattere la Palestra Fuksas che tanto clamore ha suscitato nei giorni scorsi.

"Noi vogliamo trasformare quella palestra in un parcheggio multipiano. Perché quando si fa un’opera pubblica si deve anche saperla gestire. Quella palestra è un morto costato un miliardo di vecchie lire e poiché noi abbiamo messo il cuore in quello che andremo a fare dobbiamo essere concreti. Hanno costruito un centro anziani e sapevano già che gli anziani non ci sarebbero andati. Quello deve essere un luogo per la ludoteca e per tutti i musicisti di Paliano, per la Banda di Paliano, un luogo dove andare a fare le prove. Si sta facendo una campagna diffamatoria nei miei confronti. Respingo al mittente il fango. Chi lo getta se lo sente tutto addosso. Io ho dovuto fare il Sindaco con passione e dedizione perche qualcuno era presente due ore a settimana in comune. Noi vogliamo portare con questa squadra di giovani un nuovo messaggio in questo comune che amiamo e solo per amore della città siamo qui".

I ragazzi sono stati presentati e moderati dalla collega giornalista Rossella Rossi.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, cuore, passione ed amore le parole chiave della lista Adesso Insieme con Tommaso Cenciarelli candidato sindaco

FrosinoneToday è in caricamento