rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Roma Paliano

Paliano, Domenico Alfieri è il nuovo sindaco del PD-SEL

Domenico Alfieri è il nuovo sindaco di Paliano. Dopo cinque anni di interruzione con Maurizio Sturvi,  Paliano torna "all’antico" e riabbraccia  il PD che, nonostante le grandi polemiche interne, attraverso l'opera di ricucitura

Domenico Alfieri è il nuovo sindaco di Paliano. Dopo cinque anni di interruzione con Maurizio Sturvi, Paliano torna "all’antico" e riabbraccia il PD che, nonostante le grandi polemiche interne, attraverso l'opera di ricucitura della sua segretaria Eleonora Campoli, affiancato da Sel, torna sullo scranno più alto della città dei Principi Colonna.

La destra o meglio la lista civica Adesso Insieme ha ottenuto un ottimo risultato; Tommaso Cenciarelli è arrivato intorno alle 700 preferenze, che non sono poche.

L'ex sindaco Sturvi ha molto da rammaricarsi perchè, strada facendo, nei cinque anni ha perso cinque Consiglieri Comunali e non si è reso conto che la fuoriuscita di Tommaso Cenciarelli, di Adriano Fantauzzi, della Giovane Roberta Prosperini e di Danilo Collalto e prima di Maurizio Schifalacqua, certamente non ha pagato, anche se è riuscito ad ottenere un buon risultato.

Ma vediamo da vicino i numeri

Domenico Alfieri PD SEL dovrebbe attestarsi intorno ai 2020

Lista Civica Sturvi 1782

Adesso Insieme Tommaso Cenciarelli 768

Nevia Borgia sta intorno ai 438 voti

Gianluca Pratini, invece, non si è discostato dai 387 voti della volta precedente. Adesso si è aperta la caccia ai 12 Consiglieri Comunali che andranno a sedere nella sala del Consiglio Comunale di Piazza Sandro Pertini.

Ovviamente sono dati provvisori anche perché si sta verificando un fatto strano in quanto i presidenti non consegnano i dati ufficiali neanche al comune.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Domenico Alfieri è il nuovo sindaco del PD-SEL

FrosinoneToday è in caricamento