rotate-mobile
Roma Paliano

Paliano, esplode una canna fumaria. A fuoco una casa alle Cimate. Una famiglia in strada

Serata di paura nelle campagne di Paliano dove una casa è andata letteralmente a fuoco e la famiglia che vi avitava  (una giovane coppia ed il bimbo di pochi mesi) è stata messa in salvo dai vigili del fuoco. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe...

Serata di paura nelle campagne di Paliano dove una casa è andata letteralmente a fuoco e la famiglia che vi avitava (una giovane coppia ed il bimbo di pochi mesi) è stata messa in salvo dai vigili del fuoco. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che a causare l'incendio sia stato il surriscaldamento della canna fumaria in ferro del termocamino che è letteralmente esplosa.

Erano da poco passate la 18,00 quando il località Cimate si sono viste alzare delle fiamme altissime dall’abitazione di G.N. che per vivere fa il falegname. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del Fuoco di Fiuggi e vista la gravità della situazione sono arrivati anche in supporto i colleghi di Frosinone, i carabinieri di Paliano, la Polizia Locale e soprattutto il vicinato che ha cercato in tutti i modi di spegnere l’incendio sin dai primi minuti. La parte superiore dell'appartamento era stata costruita in legno ed in poco tempo ha preso fuoco ed i vigili hanno dovuto lavorare oltre 5 ore per averne ragione. Il sindaco Alfieri si è visto costretto a firmare l'ordinanza di sgombro ed inagibilità dell'abitazione ed ora gli sfortunati ragazzi verranno ospitati dai parenti di cui è composta la numerosa famiglia. Lo stesso sindaco ha dichiaro: "La disgrazia accaduta ieri sera a dei nostri concittadini mi rattrista davvero. Vedere la propria casa frutto di tanti sacrifici danneggiata se nn addirittura compromessa spezza il cuore. La nostra Amministrazione è a completa disposizione per qualsiasi cosa e sono convinto che tutta la nostra comunità si stringa intorno ai nostri concittadini".

Giancarlo Flavi (vietata la riproduzione delle foto senza previa autorizzazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, esplode una canna fumaria. A fuoco una casa alle Cimate. Una famiglia in strada

FrosinoneToday è in caricamento