menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
manifesto bordini

manifesto bordini

Paliano, “I costruttori di vulcani”, in Biblioteca la presentazione del libro di poesie di Carlo Boldrini

Il 5 giugno, alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale, è in programma un pomeriggio dedicato alla poesia d’autore con la presentazione del poeta Carlo Bordini e della poetessa peruviana Myra Jara.

Il 5 giugno, alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale, è in programma un pomeriggio dedicato alla poesia d'autore con la presentazione del poeta Carlo Bordini e della poetessa peruviana Myra Jara.

L'Evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Paliano in collaborazione con il Presidente della Commissione Cultura, Simone Marucci, rappresenta un'occasione di confronto e di conoscenza degli autori, oltre che un'importante opportunità di crescita culturale.

La presentazione sarà accompagnata dalla lettura di poesie interpretate dagli attori delle compagnie teatrali di Paliano.

"Ospitiamo sempre volentieri le iniziative culturali che ci vengono proposte dai cittadini - dichiara l'Assessore alla Cultura Valentina Adiutori - e che, nella fattispecie, favoriscono l'incontro e il dialogo con gli autori. L'opera di divulgazione della cultura è una delle caratteristiche della nostra Biblioteca di cui andiamo fieri".

Carlo Bordini è nato a Roma, dove vive, nel 1938. Ha insegnato storia moderna presso l'università di Roma "La Sapienza". Ha pubblicato diversi libri di poesie. Tutte le sue poesie fino al 2010 sono state raccolte nel volume: I costruttori di vulcani - Tutte le poesie 1975-2010, Luca Sossella editore.

Ha pubblicato, in prosa: Pezzi di ricambio, Empirìa (racconti e frammenti). Manuale di autodistruzione, Fazi. Gustavo - una malattia mentale (romanzo), Avagliano. Ha curato, con altri, Dal fondo, la poesia dei marginali, Savelli, ristampato da Avagliano; e Renault 4 - Scrittori a Roma prima della morte di Moro, Avagliano.

www.carlobordini.com/

Myra Jara è nata a Lima nel 1987, e vive a Roma. Ha studiato letteratura in America Latina, in Germania e in Italia e ha praticato danza contemporanea a Lima e a New York. Ha fatto parte per due anni dello staff del Festival Internacional de Poesia di Lima e ha insegnato inglese avanzato all'Universita Statale di Lima.

Ha pubblicato poesie su diverse riviste argentine e messicane ("La Otra") e su riviste italiane ("Le parole e le cose", "Nuovi argomenti"). Un suo primo volume di versi sta per uscire con l'editore peruviano Lustra.

Adiutori 1

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento