rotate-mobile
Roma Paliano

Paliano, per tre giorni suona jazz

Al via la prima edizione del ‘PalianojazzFestival’, in programma a Paliano da domani, 3 luglio, a domenica 5. Organizzato dai ragazzi del Red Notes Music’s Lovers, l’evento è patrocinato dal Comune di Paliano in collaborazione con la Proloco di...

Al via la prima edizione del ‘PalianojazzFestival’, in programma a Paliano da domani, 3 luglio, a domenica 5. Organizzato dai ragazzi del Red Notes Music’s Lovers, l’evento è patrocinato dal Comune di Paliano in collaborazione con la Proloco di Paliano, Avis di Paliano e l’Università La Sapienza di Roma.

Musica, ma non solo. Spazio alle mostre artistiche e alla valorizzazione del centro storico di Paliano con il contributo dell’Associazione Terre Rare da sempre impegnata nella riscoperta del territorio e delle sue bellezze; all’arte visiva contemporanea con mostre di opere prodotte durante il festival stesso e alla fotografia con un contest itinerante capace di mettere in relazione musica e territorio. Grande attenzione alla comunicazione, con un ufficio stampa ‘Open House’ dove sarà possibile raccontare in presa diretta le impressioni sul festival e prenotare una degustazione all’interno del circuito della gastronomia proposta da Red Notes. E poi ancora fiera dell’artigianato, dell’usato, truccabimbi e altri spazi ludici per bambini. Per la gastronomia, nella piazzetta del Colle, ci sarà anche una ‘Street Food’ con i prodotti tipici di Paliano.

Paliano Jazz Festival per tre giorni di concerti gratuiti con ospiti da tutta Italia che si avvicenderanno sul palco principale senza dimenticare il Workshop musicale di Andrea Avena sui grandi musicisti del ‘900.

«L’auspicio è quello di dare nuova linfa a Paliano attraverso il valore sociale e associativo della musica» afferma Martina Iacoangeli presidente dell’Associazione Red Notes Music’s Lovers «senza dimenticare le eccellenze del territorio e le passioni di tanti ragazzi che da sempre vivono Paliano, per questo abbiamo deciso di spaziare nella proposta quanto e più possibile».

Programma generale

Ore 10:00 - Apertura di tutti gli stand (infopoint, fiera, street food, merchandising, birra)

Ore 10:00 - Apertura mostra fotografica e inizio lavori al Coming'Art presso il Baluardo.

Ore 18:00 - Apertura mostra dedicata all'evento Coming'Art in Piazza Sandro Pertini, Soundcheck dei concerti.

Ore 21:30 - Inizio Concerti in Piazza Marcantonio Colonna.

Programma concerti

Venerdì 3 Luglio 2015:

Fabio Macera - Sweet Jazz

Dario Germani - Bouncing with Bud Powell

Sabato 4 Luglio 2015:

Roy Panebianco - Soul Side

THE SWEET LIFE SOCIETY - ELECTRO JAZZ

Domenica 5 Luglio:

Andrea Avena 21.15; Elisabetta Antonini ore 22,15; Cellitti Arduini Liuzzoo Trio ore 23,15.

Alle 24 estrazione della lotteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, per tre giorni suona jazz

FrosinoneToday è in caricamento