rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma Paliano

Paliano, processionarie a spasso lungo il marciapiede del Milite ignoto. Nessuno fa nulla

Ragazzi che schifo. Guardate questa processionaria (in foto) che scende dal pino vicino al monumento dei caduti. Neanche li riposano in pace i nostri cari eroi. Quanto vi facciamo vedere è veramente raccapricciante, perché vedere queste lunghe...

Ragazzi che schifo. Guardate questa processionaria (in foto) che scende dal pino vicino al monumento dei caduti. Neanche li riposano in pace i nostri cari eroi. Quanto vi facciamo vedere è veramente raccapricciante, perché vedere queste lunghe processionarie fa impressione e se dovesse passare un bambino per curiosità vorrebbe prenderle in mano? cosa potrebbe succedere?

20160318_091913

Ai tempi dell’Amministrazione Giordani c’era il buon Luigino Sperati che si faceva il giro dei pini e con un fucile ad aria compressa sparava nelle tane di questi animali evitando, cosi, la loro formazione. Oggi che Luigino non c'è più non sarebbe il caso che il comune ed in particolare l'assessore alla Sanità faccia qualcosa per evitare che questi animali vadano in giro per il paese? Perché non ha previsto la disinfestazione anche per questo tipo di animali?

Con la sanità pubblica non si scherza e noi siamo andati a fotografare questo schifo perché più di qualche cittadino palianese ci ha chiamato, dopo diverse segnlazioni anche sui social, ed ha aspettato che facessimo le foto per documentare meglio quanto accade. Dispiace scrivere queste cose, però, non dovrebbero più accadere, perché prevenire è meglio che curare.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, processionarie a spasso lungo il marciapiede del Milite ignoto. Nessuno fa nulla

FrosinoneToday è in caricamento