rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma Paliano

Paliano, rifacimento Colle Mortola, i lavori procedono speditamente

Procedono a buon ritmo i lavori di “messa in sicurezza della scarpata e di adeguamento della sede stradale a Colle Mortola”.

Procedono a buon ritmo i lavori di “messa in sicurezza della scarpata e di adeguamento della sede stradale a Colle Mortola”.

L’intervento, finanziato con fondi pubblici, è stato affidato alla Edil Filettino 80 sas per un importo complessivo di 83.098,50 euro.

Sui 200 metri circa di strada interessata, la ditta appaltatrice sta eseguendo una serie di migliorie finalizzate ad una maggiore e più sicura fruizione di un’arteria che, seppur secondaria, collega la strada “San Paolo della Croce” (all’altezza di Santa Rosa) con la località “Mole” ed è abitata da diversi nuclei abitativi.

L’opera prevede l’ampliamento della sede stradale e il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di un muretto e di terre armata addosso alla parete, oltre al sistema di regimentazione delle acque.

“Si tratta di un intervento che va a risolvere un problema annoso in quanto, grazie all’ampliamento, la carreggiata – commenta il Sindaco Maurizio Sturvi – potrà essere finalmente raggiunta dal servizio di trasporto locale dal quale, finora, i residenti di Colle Mortola erano esclusi ( nonostante le loro sollecitazioni) a causa della ristrettezza della sede stradale. Il collegamento con “Mole”, inoltre, negli anni aveva deviato parte del traffico veicolare su questa strada che necessitava di un lavoro complessivo di intervento sul tratto appaltato. Siamo orgogliosi di continuare a dare risposte concrete ai cittadini sulle problematiche che maggiormente incidono sulla loro vita quotidiana, come in questo caso. E’ lo stile che ha sempre contraddistingue questa Amministrazione Comunale che è impegnata da cinque anni ad elevare la qualità della vita dei cittadini molto spesso risolvendo questioni ataviche, piccole per l’entità ma di grosso impatto dal punto di vista pratico, che prima non avevano mai trovato soluzione”.

Vanno avanti altrettanto speditamente, intanto, i lavori di realizzazione della rete fognaria in località Terrignano: è già stato rilasciato il collettore sull’intero tratto della Palianese ed è in corso in questi giorni la predisposizione degli allacci lungo il percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, rifacimento Colle Mortola, i lavori procedono speditamente

FrosinoneToday è in caricamento