rotate-mobile
Roma Paliano

Paliano, strage di galline, anatre e capponi nel monumento Naturale La Selva

Strage di galline, capponi ed anatre alla Selva Monumento Naturale nella proprietà di Emanuela Nicoli. Questa mattina il padre della proprietaria ed un operaio dell’azienda hanno rincorso un branco di cani camposto da 4 elementi che stava portando...

Strage di galline, capponi ed anatre alla Selva Monumento Naturale nella proprietà di Emanuela Nicoli. Questa mattina il padre della proprietaria ed un operaio dell’azienda hanno rincorso un branco di cani camposto da 4 elementi che stava portando via anche altri animali dagli allevamenti.

Gli animali verso le 8 sono entrati nella proprietà di Nicoli e per la precisione nel recito dove hanno fatto strage di galline e di quanto gli capitava tra le loro zampe. Solamente qualche grossa oca è riuscita a salvarsi anche grazie all'intervento dei due uomini.

Non è la prima volta che una cosa del genere accade e qualche tempo fa furono fatti fuori anche dei gallinacci. Questa mattina per un primo sopralluogo è dovuta intervenire la Polizia Locale per i rilievi del caso.

Ancora una volta, quindi si torna a parlare di cani a Paliano, dopo la morte dell'amata Stella, il cane dei bambini, con qualcuno che è arrivato, addirittura, a proporre un monumento in suo ricordo. Questa volta però si parla di cani selvatici che hanno ucciso 4 capponi, circa venti galline, una decina di anatre bianche mute. Un danno considerevole per l'azienda agricola, ed adesso, siamo sicuri, che usciranno anche gli animalisti delle rete che andranno in giro a dire di non abbattere i cani randagi, che sono stati lasciati di proposito alla Selva da gente incosciente e che magari si è fatta bella proprio con il cane.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, strage di galline, anatre e capponi nel monumento Naturale La Selva

FrosinoneToday è in caricamento