Martedì, 26 Ottobre 2021
Roma Paliano

Paliano,  tutto pronto per il 5 e 6 luglio per  la XVII edizione di VINO IN FESTA

Tradizione, cultura e sapori è il mix imprescindibile dell’appuntamento con VINO IN FESTA. La manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione, è organizzata dal Comune di Paliano in collaborazione con la Pro loco, l’Associazione ‘Palio...

Tradizione, cultura e sapori è il mix imprescindibile dell'appuntamento con VINO IN FESTA. La manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione, è organizzata dal Comune di Paliano in collaborazione con la Pro loco, l'Associazione 'Palio dell'Assunta & Corteo Storico', l'Associazione 'Strada del Vino Cesanese' e la Cia di Frosinone.

Per l'occasione saranno aperte le cantine dei Rioni che proporranno le loro specialità enogastronomiche all'interno del percorso ideato dentro il centro storico.

"Ai prodotti locali e, in particolare, al vino - commentano l'iniziativa che apre gli appuntamenti del palinsesto estivo, Valentina Adiutori, Assessore al Turismo e Spettacolo e Eleonora Campoli, Assessore all'Agricoltura - è dedicata questa festa nella quale si concentrano diversi aspetti promozionali del nostro territorio: l'enogastronomia, certo, ma anche la cultura intesa nel senso di attenzione alle peculiarità della zona che è a vocazione agricola.

A tale proposito, nel pomeriggio di domenica è stato organizzato un convegno sul tema della sana alimentazione, al quale interverrà il Prof. Valerio Pecchioli, che ha condotto uno studio sul rapporto positivo tra la salute e il consumo di prodotti locali".

Vino in festa 1

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano,  tutto pronto per il 5 e 6 luglio per  la XVII edizione di VINO IN FESTA

FrosinoneToday è in caricamento