rotate-mobile
Roma Patrica

Patrica, Buschini: ”buone notizie dalla Mersen, ora tenere alta l'attenzione"

"Accolgo con grande soddisfazione l'esito dell'incontro avvenuto a Milano tra i rappresentanti della Mersen di Patrica e quelli dell'Assolombarda alla presenza dei delegati rsu e dei sindacati provinciali: dopo una estenuante trattativa, si è...

"Accolgo con grande soddisfazione l'esito dell'incontro avvenuto a Milano tra i rappresentanti della Mersen di Patrica e quelli dell'Assolombarda alla presenza dei delegati rsu e dei sindacati provinciali: dopo una estenuante trattativa, si è trovato un punto di incontro e la buona notizia è che il sito di Patrica resterà aperto almeno sino al termine dell'anno corrente.

Durante questo periodo, si cercherà di trovare una soluzione più definitiva per la fabbrica che vede impiegati circa sessanta dipendenti. Gli operai, già da questa mattina, hanno regolarmente ripreso la loro attività lavorativa".

Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

"Il positivo risultato raggiunto - ha spiegato Buschini - è merito della tenacia dimostrata dai lavoratori durante la lotta a difesa del loro posto. Ora, però, bisognerà tenere alta l'attenzione monitorando attentamente la situazione affinché in questo lasso di tempo si trovi una soluzione definitiva a difesa del sito di Patrica e dei lavoratori della stessa fabbrica. L'istituzione che rappresento continua ad essere a disposizione dei lavoratori e della stessa società per capire le reali possibilità di intervento e tutelare il sacrosanto diritto al lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, Buschini: ”buone notizie dalla Mersen, ora tenere alta l'attenzione"

FrosinoneToday è in caricamento