rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Pavona-Laghetto, arriva la “Festa della Panzanella”, con tante iniziative, donazione del sangue e solidarietà

Il nuovo Comitato di Quartiere “Pavona di Castel Gandolfo” nasce dall’incontro spontaneo, dalla voglia di condividere iniziative, dalla volontà di creare una rete di solidarietà, dall’ amore per il proprio territorio e dal sentimento di...

Il nuovo Comitato di Quartiere “Pavona di Castel Gandolfo” nasce dall’incontro spontaneo, dalla voglia di condividere iniziative, dalla volontà di creare una rete di solidarietà, dall’ amore per il proprio territorio e dal sentimento di appartenenza ad un quartiere.

Tante saranno le iniziative che il Comitato avrà il piacere di presentare alla cittadinanza. Iniziative volte alla pulizia delle aree verdi, di collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio ma anche eventi di promozione sociale. Il Primo di questi eventi si terrà Sabato 30 e Domenica 31 agosto presso “La Pinetina” (zona Pavona Laghetto) con la prima edizione della “Festa della Panzanella “. Lo spirito sarà quello di coinvolgere le persone a partecipare attivamente all’iniziativa attraverso giochi che richiameranno le antiche tradizioni quali : il palo della cuccagna, il tiro alla fune e lo scoccia pile. La sfilata di moda dove ragazzi e ragazze del territorio sfileranno indossando abiti ed acconciature stile anni 50 sarà un'altra attrattiva da non perdere della manifestazione. Verrà anche allestito uno stand enogastronomico e per terminare le due serate in allegria si danzerà sotto le stelle. “Con l’occasione, dice il presidente del Comitato Vittorio De Angelis, Domenica 31 agosto la Croce Rossa Italiana Comitato Locale Colli Albani – Marino effettuerà la raccolta sangue dalle ore 7 e 30 alle ore 11.00 presso l’area della Festa dove sarà allestito un laboratorio mobile con personale infermieristico e medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavona-Laghetto, arriva la “Festa della Panzanella”, con tante iniziative, donazione del sangue e solidarietà

FrosinoneToday è in caricamento