rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

PD, la senatrice Spilabotte augura buon lavoro a Renzi

"A Matteo Renzi, che ha vinto con un consenso molto largo le primarie per la segreteria del partito, vanno i miei auguri di buon lavoro". Così la Senatrice Maria Spilabotte esordisce nel commentare il risultato delle primarie dell'8 Dicembre.

"A Matteo Renzi, che ha vinto con un consenso molto largo le primarie per la segreteria del partito, vanno i miei auguri di buon lavoro". Così la Senatrice Maria Spilabotte esordisce nel commentare il risultato delle primarie dell'8 Dicembre. Prosegue Spilabotte: "Sono convinta che riusciremo a collaborare in modo concreto e costruttivo per il bene dell'Italia. Il Partito Democratico si conferma la maggiore forza politica nel Paese, l'unica in grado di ridare speranza agli italiani. Io ho sostenuto Gianni Cuperlo e condivido appieno le scelte che ha compiuto anche in queste ore. Non è necessario avere incarichi in segreteria per impegnarsi nel partito, mentre un segretario che è sostenuto da una così ampia maggioranza ha il diritto, e il dovere, di realizzare il suo programma e gli impegni che ha assunto nei confronti degli elettori".

APPROVATA LA PROROGA SALVA PRECARI DELLA GIUSTIZIA, SPILABOTTE: “UNA BOCCATA D’ARIA PER LA GIUSTIZIA ITALIANA E PER I PRECARI DEGLI UFFICI GIUDIZIARI”

E’ stato approvato dal Senato il Maxiemendamento alla legge di stabilità che proroga al 31 dicembre 2014 (e non più 2013) il termine del completamento del tirocinio formativo per i precari della giustizia. La Senatrice Maria Spilabotte, firmataria dell’emendamento, spiega: “Questa soluzione permetterà agli uffici della giustizia di poter continuare a lavorare per un anno, contando sul prezioso contributo di queste figure che ne garantiscono la funzionalità in un periodo già di per sé travagliato per il settore. I tribunali hanno difficoltà e sono in ritardo: proprio in virtù del loro supporto all’attività giudiziaria di smaltimento dell’arretrato queste figure appaiono decisive. E’ altresì evidente che questa non può essere una soluzione definitiva ma è solo un provvedimento che consente al Parlamento di avere più tempo per affrontare e risolvere il problema strutturalmente e nel suo complesso. L’obiettivo resta superare la precarietà annuale del rapporto di lavoro per individuare una soluzione più stabile. Il provvedimento approvato è sicuramente un aiuto in questa direzione”. Domani i precari della giustizia terranno una Manifestazione a Roma, davanti il Parlamento. La Senatrice Maria Spilabotte, che ha più volte partecipato alle iniziative di rivendicazione, incontrando i manifestanti ed anche i rappresentanti della nostra provincia, non potrà essere presente ma ci tiene a sottolineare: “Condivido le loro battaglie, per questo esprimo la massima vicinanza ed assicuro, come ho già fatto e dimostrato in passato, il massimo impegno sulla vicenda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD, la senatrice Spilabotte augura buon lavoro a Renzi

FrosinoneToday è in caricamento