rotate-mobile
Roma Sora

Per la tratta ferroviaria Roccasecca-Sora- Avezzano una pista ciclabile al poste del treno? Molto probabile. Meglio un treno turistico.

Caro Direttore, come mai solo ora i nostri politici ciociari si sono interessati, ma troppo tardi,della Roccasecca-Sora-Avezzano?.

Caro Direttore,

come mai solo ora i nostri politici ciociari si sono interessati, ma troppo tardi,della Roccasecca-Sora-Avezzano?.

Dove stavano costoro quando la la stampa ha pubblicato i miei articoli nel mese di Luglio-Agosto e Settembre forse sulla Luna?

Ora la frittata è fatta!!! Tutto questo accade nel nostro Bel Paese lo sai il perchè? E' detto e fatto! Perchè non c'è la concorrenza tra i gestori come avviene da due anni con l'Alta Velocità con i treni Italo e Trenitalia!

La tratta Roccasecca-Sora-Avezzano diventerà, secondo me, una pista ciclabile come lo è stata la ferrovia ex STEFER ROMA- Palestrina- Genazzano- Fiuggi- Alatri- Frosinone. Chi vivrà vedrà!

A rimetterci come sempre sono sempre loro: I Pendolari lavoratori e studenti.

Giorgio Alessandro Pacetti ex Presidente della Consulta dei Comitati pendolari del Lazio

----------------------------------------

Però, è anche vero, caro Giorgio, che l’Università di Cassino, ha tolto molti studenti ciociari che si recavano all’Aquila.

Non è forse questa anche la questione dei mancati viaggiatori? Non possiamo più permetterci di mantenere treni vuoti!

Magari, sulla tratta in questione perché non far funzionare il Ciuf- Ciuf per farci un bel treno turistico visto che attraversa due bellissime valli di Roveto e del Liri?

Sarebbe un peccato fare un’altra pista ciclabile. Quella che tu hai citato è frequentata da pochissima gente, anzi da gente che va a piedi. Se escludiamo le bella galoppata per una settimana che ha fatto il principe ereditiero della Thailandia da Fiuggi a Paliano ma soprattutto a Piglio e viceversa. Costui è stato come una rondine che non fa primavera.

(G.F.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la tratta ferroviaria Roccasecca-Sora- Avezzano una pista ciclabile al poste del treno? Molto probabile. Meglio un treno turistico.

FrosinoneToday è in caricamento