rotate-mobile
FrosinoneToday

FrosinoneToday

Redazione

Perchè sposarsi in autunno?

L' Autunno è un mese di transizione che annuncia la fine dell’estate e l’inizio della stagione più fredda e buia. Le giornate autunnali sono ancora soleggiate, illuminate dalle tonalità calde della

L' Autunno è un mese di transizione che annuncia la fine dell’estate e l’inizio della stagione più fredda e buia. Le giornate autunnali sono ancora soleggiate, illuminate dalle tonalità calde della

natura e relativamente tiepide. Se vi sposate in questo periodo dell’anno, imparate a giocare con i suoi colori , temperatura ed elementi simbolici.La nostra Agenzia DCM EVENTI opera da molti anni nella Provincia di Roma e soprattutto nei comuni di Colleferro, Artena, Velletri, lariano, Valmontone, Genzano di Roma Olevano Romano; nella provincia di Frosinone nei comuni di Ferentino, Anagni, Ceprano, Cassino, Ceccano, Boville Ernica, Sora, Veroli ; nella provincia di Latina nei comuni di Sermoneta, Formia, Terracina e per tutte le nostre coppie mettiamo a disposizione Il nostro tempo....e la nostra professionalità...Buona Lettura....

Le decorazioni:

Fate dell’autunno e dei suoi colori il vostro tema di nozze o, per lo meno, integrateli nelle decorazioni nuziali, questo vi farà sentire in perfetta sintonia con la stagione.

Il giallo, l'arancio il rame, il rosso mattone, il marrone cioccolato, nelle loro diverse sfumature, sono le tonalità da sfruttare senza esitazioni. Associate a colori neutri, come il bianco e l’avorio, doneranno all’ambiente un suggestivo allure autunnale. Combinateli con i fiori o gli elementi vegetali: rami, arbusti, foglie, pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti. Il tutto andrà modulato con sobrietà ed eleganza.

Utilizzate tutti gli elementi campestri e del sottobosco, come spighe di grano, mazzetti di lavanda , bacche, agrifoglio (attenzione alle spine!), pigne, composizioni di fiori secchi e frutti di stagione. Per rendere più graziosi e festivi tutti questi elementi potete procuravi uno spray colorato e dare sfogo alla fantasia.

Se il vostro è un matrimonio in stile vintage puntate sul legno mettendo in valore il materiale di cui si compongono le sedie e i tavoli. Per uno stile che vira su dettagli chic usate seta, satin e velluti in abbondanza, declinati in tutte le tonalità dei colori autunnali.

L’abito da sposa:

Optate per una tenuta un po’ più avvolgente e calda rispetto all’estate, ad esempio un abito lungo a maniche corte o un orlo a tre quarti.

Per mettere in valore le braccia e la schiena, giocate pure con il pizzo dall’effetto tatuaggio.

Se non volete rinunciare al bustier, potete completare il look indossando un giacchino tipo bolero, che vi permetterà di coprire le spalle e ripararvi dal freddo.

Gli accessori :

Anche gli accessori hanno un ruolo importante per completare la paletta colore: scegliete un bouquet con fiori di stagione dai toni aranciati e per lo sposo boutonnière, cravatta o scarpe in tinta.

Per la pettinatura, privilegiate i capelli ondulati e sciolti; le trecce e gli chignon un poco spettinati saranno assolutamente perfetti. Le fasce attorno alla nuca possono essere adornate con fiori.

Il menù :

Per un compromesso tra il buffet freddo estivo e i pranzi caldi e copiosi dell’inverno, va bene un buffet freddo da accompagnare a un primo piatto caldo, servito al tavolo.

In ogni caso, per i vostri menù di Nozze privilegiate gli alimenti di stagione. Potete, ad esempio, fare accompagnare gli arrosti o i piatti di selvaggina con purè alla zucca o alle castagne. Abbondate con i funghi, meglio se porcini, da fare preparare in creme, salse o da servire come contorno.

I regali degli invitati :

L’arrivo dell’autunno coincide con la stagione della vendemmia. Approfittate dell’occasione per offrire ai vostri invitati una bottiglia di vino della vostra zona. Ricordate di personalizzare l’etichetta, visto che ormai sono molte le cantine che offrono questo servizio. Un’altra idea regalo è il sacchettino profuma-armadi: un pout-pourri di stagione da accompagnare con una saponetta profumata in una confezione fai-da-te.

  • Scegli solo di essere Felice.....a tutto il resto Penseremo noi!!!! parola di DCM EVENTI

    Per chi vuole conoscerci di persona....inscriversi ai nostri corsi gratuiti ...chiedere informazioni sul nostro Lavoro …

    Info@dcm-eventi.it Chiara Datti 3396411900 Francesca Datti 3663810448

Si parla di

Perchè sposarsi in autunno?

FrosinoneToday è in caricamento