rotate-mobile
Roma Piglio

Piglio, i donatori ad Anzio, con il pertico, per ricevere la Goletta “Sullaby”

Sabato 13 luglio 2013, circa 30 donatori di Piglio, con due pullmini offerti dalla Comunità Montana e dallo Sci Club "Madonna del Monte", si sono recati ad Anzio per accogliere la Goletta "Sullaby" partita da Imperia per promuovere la donazione...

Sabato 13 luglio 2013, circa 30 donatori di Piglio, con due pullmini offerti dalla Comunità Montana e dallo Sci Club "Madonna del Monte", si sono recati ad Anzio per accogliere la Goletta "Sullaby" partita da Imperia per promuovere la donazione del sangue lungo le coste italiane del versante tirrenico.

Alle ore 17.00 è approdata la goletta con a bordo la responsabile del Centro Regionale Sangue del Lazio Maria Cristina Martorana accolta dal Presidente regionale F.I.D.A.S. Vincenzo Magalotti e da tutti i donatori presenti.

E' iniziata poi dal porto la festa con una sfilata per le vie della cittadina laziale. In rappresentanza dell'Associazione del Bambino Gesù di Roma, i donatori di Piglio hanno animato ed allietato la serata con canti e balli eseguiti dal gruppo folkloristico "IL PERTICO" con il tipico costume ciociaro.

La manifestazione è coincisa con il raduno del Motoclub "I NERONIANI" che hanno reso particolare l'evento per i loro costumi e le loro potenti moto.

La goletta è ripartita alle ore 12 di domenica 14 luglio alla volta di altre città costiere. Raggiungerà Reggio Calabria il 27 luglio.

Il 28 luglio si svolgera la "7^ Traversata della solidarietà" a nuoto dello stretto di Messina da parte della squadra agonistica dei donatori di sangue.

Le altre autorità presenti erano: il Segretario nazionale FIDAS Cristiano Lena, il Comandante responsabile della Capitaneria di Porto e, per l'Amministrazione Comunale di Piglio, il Consigliere Sig.ra Stefania Bedetti.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, la Banca di C. C. di Paliano che con il loro contributo ci hanno permesso di partecipare a questo importante evento nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, i donatori ad Anzio, con il pertico, per ricevere la Goletta “Sullaby”

FrosinoneToday è in caricamento