rotate-mobile
Roma Piglio

Piglio,  un sopralluogo del comune sul senso unico di marcia a salire su Via San Lorenzo

Nei giorni scorsi alcuni residenti in Via San Lorenzo si sono incontrati con il Sindaco Avv. Mario Felli perconoscere i motivi che hanno indotto la Civica Amministrazione di Piglio a rendere usufruibile, anche se per prova di un mese, la Via San...

Nei giorni scorsi alcuni residenti in Via San Lorenzo si sono incontrati con il Sindaco Avv. Mario Felli perconoscere i motivi che hanno indotto la Civica Amministrazione di Piglio a rendere usufruibile, anche se per prova di un mese, la Via San Lorenzo nel solo senso di marcia a salire visto che in quaranta anni, questa arteria non è stata teatro di incidenti, tali da giustificare tale decisione. I residenti hanno chiesto gentilmente al primo cittadino:

a) se c’è stato un’apposita Commissione prima di dare il via al senso unico su Via San Lorenzo;

b) se è stata verificata la pericolosità dell’ultimo tratto della Via San Lorenzo, sita in forte pendenza, viscido in caso di pioggia e di neve, sprovvisto di pubblica illuminazione, di guar-raill, e invasa tra l’altro nei punti di crocevia utilizzati dalle auto per fare manovra, dai secchi dell’immondizia lasciatiai margini della carreggiata;

c) se è stato considerato da parte dei Vigili Urbani il parcheggio abusivo lungo tale strada da parte di numerose automobili parcheggiate sia in curva e sia davanti ai passi carrabili che intralciano la percorrenza nei due sensi di marcia questa arteria.

Il Sindaco ha promesso che verificherà il tutto con un sopralluogo per vedere le criticità avanzate.

Per la cronaca la riunione, presieduta dal Sindaco, hanno partecipato anche alcuni assessori e il Vice Sindaco Francesco Fontana.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio,  un sopralluogo del comune sul senso unico di marcia a salire su Via San Lorenzo

FrosinoneToday è in caricamento