rotate-mobile
Roma

Piglio, poste lumaca. Quasi 30 giorni per fare solo 800 metri nello stesso paese

Una lettera  del Comune di Piglio, contenente una fattura per il canone lampade votive anno 2015  spedita l’11 marzo 2015,  è stata consegnata  dopo 27 giorni dopo  dall’Ufficio Postale di Piglio.

Una lettera del Comune di Piglio, contenente una fattura per il canone lampade votive anno 2015 spedita l’11 marzo 2015, è stata consegnata dopo 27 giorni dopo dall’Ufficio Postale di Piglio.

La lettera del Comune di Piglio

L'incredibile storia è presto detta: la lettera spedita da Piglio deve partire per Fiuggi , da quì deve raggiungere le Poste Italiane Roma Fiumicino il 26 Marzo 2015, per fare poi ritorno all’Ufficio Postale di Fiuggi il 7 Aprile 2015, e lo stesso giorno per essere consegnata al destinatario abitante in Piglio alla Via San Lorenzo 43 ossia 800 metri da dall'ufficio postale.

A chi deve essere attribuito il ritardo?

Alla cronica lentezza del servizio postale italiano che si manifesta anche in un piccolo paese come Piglio oppure al sistema di smistamento della posta?

C’è qualcuno che possa dirmi il perché di tale ritardo?

E ancora: come mai una busta spedita dal Comune di Piglio a un cittadino residente sempre a Piglio deve fare il giro delle … sette chiese?

La busta per chi non lo sapesse è stata consegnata all’Ufficio Postale di Piglio, poi da Piglio è stata inoltrata all’Ufficio postale di Fiuggi, (primo passaggio); una volta arrivata all’Ufficio postale di Fiuggi è stata spedita da Fiuggi alle Poste Italiane di Roma Fiumicino (secondo passaggio); una volta arrivata a Roma Fiumicino la stessa busta è stata rispedita da Roma Fiumicino all’Ufficio Postale di Fiuggi (terzo passaggio); e dopo il quarto passaggio dall’Ufficio postale di Fiuggi è arrivata a Piglio tramite il postino solerte!!!, per essere consegnata sempre a Piglio alla Via San Lorenzo 43!

Non sarebbe stato meglio, dice l’uomo della strada, consegnare direttamente la busta spedita dal Comune di Piglio al destinatario che risiede a Piglio evitando così tutti questi passaggi e/o traferimenti?

Dimenticavo: la mia abitazione dista dal Comune di Piglio e dall’Ufficio Postale di Piglio appena 800 metri!

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, poste lumaca. Quasi 30 giorni per fare solo 800 metri nello stesso paese

FrosinoneToday è in caricamento