Roma

Polisportiva Borghesiana volley (Under 18), Chiodi: «Inizio difficoltoso, ma squadra in crescita»

E' iniziata con due sconfitte la stagione dell'Under 18 femminile della Polisportiva Borghesiana volley. Le ragazze di coach Camilla Chiodi hanno ceduto prima per 3-0 in casa con l'Appio Roma Centro, poi domenica scorsa sono state sconfitte per...

E' iniziata con due sconfitte la stagione dell'Under 18 femminile della Polisportiva Borghesiana volley. Le ragazze di coach Camilla Chiodi hanno ceduto prima per 3-0 in casa con l'Appio Roma Centro, poi domenica scorsa sono state sconfitte per 3-1 nel match esterno contro il Volley Sport.

«Ma già rispetto alla gara d'esordio si sono visti dei chiari passi in avanti e avremmo meritato di uscire almeno con un punto dal campo» dice l'allenatrice che poi prova a fornire una spiegazione sull'avvio stentato (almeno a livello di risultati) del suo gruppo. «Innanzitutto abbiamo affrontato due ottimi avversari e gruppi allenati da tecnici di spessore - rimarca la Chiodi - Poi abbiamo avuto anche qualche problemino di formazione che ci ha condizionato tanto da dover convocare pure qualche elemento dell'Under 16. Inoltre abbiamo avuto poco modo di fare amichevoli durante il pre-campionato e quindi ci è un po' mancato il "campo" e l'abitudine alla partite. Infine stiamo facendo alcuni esperimenti tattici, come quello che ha visto la centrale De Gangi esibirsi da opposto e quindi è normale che ci sia un periodo di adattamento da questo punto di vista. Nel complesso potevamo fare qualcosa di più, ma non credo di dover rimproverare granchè alle ragazze». Nel prossimo turno, domenica alle ore 18,30 in casa, l'Under 18 della Polisportiva Borghesiana volley affronterà Marino. «Un altro avversario che solitamente lavora bene col suo settore giovanile e quindi ci sarà sicuramente da sudare, servirà testa per poter portare a casa qualche punto». Le prospettive stagionali dell'Under 18 sono abbastanza chiare per la Chiodi. «Nel girone d'andata, probabilmente, dovremo vivere una fase di "rodaggio", magari perdendo anche qualche punto che poi speriamo di recuperare nella seconda fase di stagione». Il gruppo della Chiodi, comunque, ha già formato e lanciato alcune ragazze che sono nel giro della prima squadra, obiettivo primario del club caro ai dirigenti Criscuolo, Montaldi e Perugini che da sempre punta forte sul proprio settore giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Borghesiana volley (Under 18), Chiodi: «Inizio difficoltoso, ma squadra in crescita»

FrosinoneToday è in caricamento