rotate-mobile
Roma Anagni

Pontecorvo, il Vice Prefetto Dott. Ernesto Raio nominato Commissario prefettizio

A seguito delle dimissioni presentate da 11 consiglieri  del comune di Pontecorvo il Prefetto di Frosinone Dr.ssa Emilia Zarrilli, essendosi concretizzata l’ipotesi di cui all’art. 141, comma 1, lettera b, del T.U.E.L.., ha sospeso il consiglio...

A seguito delle dimissioni presentate da 11 consiglieri del comune di Pontecorvo il Prefetto di Frosinone Dr.ssa Emilia Zarrilli, essendosi concretizzata l’ipotesi di cui all’art. 141, comma 1, lettera b, del T.U.E.L.., ha sospeso il consiglio comunale di Pontecorvo nominando Commissario Prefettizio il Vice Prefetto Dr. Ernesto Raio

e avviando contestualmente la procedura di scioglimento con l’invio della relativa proposta al Ministero dell’Interno.

Il Dott. Raio, dirigente dell’Ufficio Elettorale della Prefettura, ha gia’ ricoperto il ruolo di Commissario straordinario nel comune di Pontecorvo dal 24 settembre 2009 al 30 maggio 2010.

Analoghi incarichi nei comuni di Anagni (28 aprile 2008-7giugno 2009 e 2 dicembre 2013-25 maggio 2014), Sgurgola e Torrice.

Ha svolto, inoltre, analoghe funzioni in svariati comuni della Campania e della Calabria, ricoprendo altresì l’incarico di componente delle commissioni straordinarie di ben cinque comuni sciolti per condizionamenti della criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, il Vice Prefetto Dott. Ernesto Raio nominato Commissario prefettizio

FrosinoneToday è in caricamento